Su Android Auto arrivano le app di terze parti

Circa otto mesi fa Google ha aperto le porte a una più ampia varietà di app che sarebbero potute essere integrate direttamente con Android Auto.

Google sta spingendo seriamente la piattaforma di sviluppo e presto la amplierà anche alle app di assistenza elettronica.

Ora queste app possono essere distribuite agli utenti, senza che sia richiesto alcun beta test.

Inoltre, gli sviluppatori interessati possono iniziare a lavorare con la libreria di app Android for Cars in Jetpack oggi e pubblicare gli aggiornamenti necessari nel Play Store ogni volta che sono pronti

Le nuove categorie comprendevano app di navigazione (alternative a Google Maps standard di Android Auto), assistenza al parcheggio e database per stazioni di ricarica di veicoli elettrici. (Android Blog Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad ogni modo è recentemente emerso un fatto che mina la credibilità degli update del robottino verde. Android: questo update è da evitare nel modo più assoluto, è troppo pericoloso. Un aggiornamento Android con i fiocchi per gli hacker che sono riusciti nell’intento di ingannare molteplici utenti. (Tecnoandroid)

Leggi su tuttoandroid (Di mercoledì 7 aprile 2021)traccerebbe in maniera illecita e poco chiara tutti gli, secondo il gruppo di attivisti per la privacy Noyb L'articolo proviene da Tutto. Il report è utile, come spiegato nel corso di un incontro online con gli ingegneri di Google, . (Zazoom Blog)

Questa funzione è possibile attraverso il namespace “QUERY_ALL_PACKAGES” che fornisce una funzionalità di lettura dei pacchetti presenti sullo smartphone. Brutte notizie all’orizzonte per le app “spione” e per chi le sviluppa ed usa. (vigamusmagazine)

Al momento però l’impatto resta invariato, grazie anche alla presenza del Play Store che risulta il market più utilizzato al mondo. Android: ecco un’occasione più unica che rara, le app e i giochi di oggi sono gratis. (Tecnoandroid)

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci suNews andando su questa pagina e .Hisenseil lancio in Italia della sua prima soundbar: Hisense HS214 è è gia disponibile in . Dad al 50% alle superiori fino al 30 aprile” -. (Zazoom Blog)

A partire dal mese di maggio, le app non potranno più accedere facilmente alla lista di altre applicazioni installate sul medesimo dispositivo. Google ha annunciato una nuova limitazione per tutti gli sviluppatori che intendono portare le proprie app su Android. (Sicurezza.net)