Covid-19: contagiati in discesa, guariti in salita

Covid-19: contagiati in discesa, guariti in salita
TRC Giornale SALUTE

Tantissimi, invece, i guariti per quanto riguarda il territorio, cosa che si è verificata anche a Civitavecchia, dove nelle ultime 24 ore sono guarite 21 persone.

In città si registrano 10 nuovi casi positivi.

Numeri in doppia cifra per Civitavecchia nel consueto report dell’Asl Roma 4 e della Regione Lazio.

Si fa presente che il totale dei comuni non è conteggiato unicamente facendo la somma o sottrazione dei dati riportati nella prima parte del comunicato (positivi e guariti delle ultime 24 h) ma soggetto a numerose variabili

Sono da sottrarre positivi spostati in altri domicili dai seguenti comuni. (TRC Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’ 1,8%. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus , in Emilia-Romagna si sono registrati 345.753 casi di positività, 576 in più rispetto a ieri , su un totale di 31.860 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Tuttobolognaweb)

Covid, solo un contagio su mille avviene all’aperto: quali attività potranno riaprire. Gli esperti affermano che si tratta di una scoperta importante, soprattutto in vista di possibili riaperture. Alla Canterbury Christ Church University, il professor Mike Weed ha analizzato 27 mila casi di Covid-19 da 6 mila differenti archivi di dati. (QuiFinanza)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 207 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 277 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. Nel modenese 60 nuovi casi, in Emilia-Romagna 576 e 57 decessi. (SulPanaro)

Covid 19: la situazione di mercoledì 7/4. In Unione Montana 2 nuovi contagi, nei comuni vicini ZERO

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.415 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 264.532. Nella provincia di Rimini sono 15 i contagiati emersi nelle ultime 24 ore ma, allo stesso tempo, si sono registrati altri 8 decessi che portano il totale dall'inizio dell'epidemia a 903 morti a causa del Coronavirus. (RiminiToday)

TERAPIA INTENSIVA - I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 356 (-11 rispetto a ieri), 3.160 quelli negli altri reparti Covid (-44) CASI ATTIVI - I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 68.975 (-1.896 rispetto a ieri). (IlPiacenza)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 207 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 277 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 356 (-11 rispetto a ieri), 3.160 quelli negli altri reparti Covid (-44). (Redacon)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr