Ma cosa sono queste bandierine rosse? L'ultima moda social ha contagiato anche il calcio

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ma il gioco dei social è proprio questo. prima o poi ci cascano tutti

E l'obiettivo dell'ultima 'moda' è proprio quello, almeno a livello di immagine: un’emoji di una bandiera rossa da schiacciare a ripetizione per richiamare l’attenzione dei propri follower.

Insomma, cosa sono le red flag che si stanno moltiplicando e che ora hanno contagiato anche il mondo del calcio?

Ecco cosa significa la mania che ha già coinvolto pure i principali club. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Questo semplice stratagemma sta creando grandi difficoltà di comprensione e chi non afferra subito il significato delle bandierine rosse viene deriso o (peggio!) Il significato delle bandierine rosse si intuisce dopo aver letto più di un messaggio: rappresentano un “segnale”, un “allarme” per il lettore. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Seguito da una serie di bandierine rosse. Le bandierine rosse in breve tempo accompagnano tweet provocatori o divertenti, e in pratica stanno a significare "è l'esatto contrario di ciò che ho scritto". (Sky Sport)

All’improvviso, Twitter è stato invaso da tweet con decine di bandierine rosse e una frase solitamente inserita tra virgolette, come citazione. Infatti, il profilo social della Lega Serie A ha scritto: “Non sono un fan del calcio” con numerose bandierine al seguito. (CalcioToday.it)