Pensione in anticipo, come fare: tutte le strade da Quota 100 all'Ape Sociale

Notizie - MSN Italia INTERNO

Si tratta di un anticipo pensionistico per le persone che hanno almeno 63 anni e rientrano nelle categorie socialmente deboli (disoccupati o chi lavora e assiste in casa un familiare disabile)

Pensione in anticipo: Quota 100 e Quota 41. - La prima è proprio Quota 100, uno strumento che consente di andare in pensione a 62 anni di età con un minimo di 38 anni di contributi.

- La seconda è la cosiddetta Quota 41, attualmente destinata ad una fascia precisa di lavoratori, ma che una parte del governo vorrebbe estendere a tutti. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

A breve finiscono gli effetti di ‘Quota 100’ e già si parla di nuova riforma delle pensioni con altre forme di ‘anticipo pensionistico’. L’anticipo pensionistico denominato appunto Quota 100 è stato introdotto nel 2019 e finirà di essere in vigore il prossimo 31 dicembre 2021. (Scuolainforma)

Andando ad istituire, per evitare la riforma pensioni al bivio pericoloso, un apposito fondo che copra le uscite anticipate Ma la riforma pensioni è al bivio pericoloso perché l’anticipo Ape potrebbe non bastare. (InvestireOggi.it)

Un bilancio, dunque, che non sembra dare motivo al Governo Draghi per confermare Quota 100. Pensioni: Matteo Salvini continua ad andare controcorrente e garantisce ai suoi sostenitori che “Quota 100 non cesserà dal prossimo anno”. (Money.it)

Calendario pensioni ottobre 2021:. Ecco di seguito le date ufficiali per il pagamento di ottobre delle pensioni:. A – C il giorno lunedì 27 settembre ;. D – G il giorno martedì 28 settembre;. H – M il giorno mercoledì 29 settembre ;. (The Italian Times)

4/2019 ha introdotto la facoltà di riscatto agevolato della laurea, cioè la possibilità di riscattare ad un costo di poco superiore a 5.250 euro ciascun anno della durata legale del corso di studi universitari. (Pensioni Oggi)

, che si ottiene perfezionando un requisito di natura contributiva pari a e , senza differenza fra lavoratori dipendenti privati, pubblici o autonomi. Pensione in anticipo: lavoratori precoci e opzione donna (Notizie.it )