Meteo, l’estate è ormai agli sgoccioli: ecco perchè e cosa aspettarsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa aspettarsi dunque, per i prossimi giorni? Da giovedì 5 settembre e almeno fino al 12 settembre un vortice ciclonico si abbatterà sul nostro Paese, confermando l’instabilità ed alimentando quel maltempo che sancirà, in sostanza, la fine dell'estate. Non sarà, però, un passaggio brusco. Infatti, nelle prossime ore si registreranno ancora residui di caldo africano, specie al Sud dove la colonnina di mercurio segnerà 35-37°C in Sicilia e Sardegna, con Catania e Siracusa tra le città più calde (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Nei prossimi giorni diversi episodi di maltempo interesseranno varie aree d’Italia. Questi peggioramenti causeranno piogge e temporali, che localmente potranno risultare intense ed assumere carattere di nubifragio. (Ilmeteo.net)
Il meteo anticiclonico che ha dominato l’Italia nelle ultime settimane sta per cedere il passo a un cambiamento significativo. Il Nord Italia ha già avvertito i primi segnali con temperature elevate che hanno infranto record storici, specialmente nel primo giorno di Settembre. (Tempo Italia)
L’anticiclone nord-africano, infatti, sta mostrando segni di cedimento e nel corso dei prossimi giorni verrà disturbato in più occasioni da un flusso atlantico capace di inserirsi fino al cuore del Mar Mediterraneo. (METEO.IT)
L’instabilità atmosferica è già protagonista, con piogge e temporali che si estenderanno non solo nelle aree settentrionali del Nord, comprese le pianure, ma anche lungo l’Appennino e zone pianeggianti limitrofe. (Meteo Giornale)
Di: Redazione Sardegna Live L'Italia sta per dire addio all'estate: è in arrivo infatti, come annunciato da Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, un ciclone dalla Groenlandia che segnerà la fine del caldo e delle giornate soleggiate. (Sardegna Live)
Una nuova perturbazione si preannuncia nel fine settimana, con importanti piogge a sfondo temporalesco sul medio ed alto versante tirrenico. (Meteo & Radar)