Ecco i primi occhiali smart di Xiaomi

Ecco i primi occhiali smart di Xiaomi
Androidiani.com SCIENZA E TECNOLOGIA

L'azienda si unisce alla schiera di Google, Snapchat, Nreal e Lenovo nel lancio di occhiali smart, ma a differenza dei prodotti venduti da queste aziende, l'offerta di Xiaomi non immerge l'utente con una visione del mondo in realtà aumentata.

Il chip interno del display misura 2.4mm x 2.02mm, con i singoli pixel di 4μm, permettendo cosi di essere inserito nella cornice degli occhiali.

Xiaomi ha ieri presentato il suo primo paio di occhiali intelligenti, gli Xiaomi Smart Glasses. (Androidiani.com)

Su altre fonti

Xiaomi ha annunciato un concept di occhiali smart che ricorda molto da vicino quelli utilizzati da Tony Stark, ed in seguito da Peter Parker, in alcuni dei capitoli della saga cinematografica dell’MCU (Marvel Cinematic Universe). (Tom's Hardware Italia)

Xiaomi Smart Glasses Discovery Edition con tecnologia MicroLED annunciati in Cina. Degli occhiali smart che utilizzano un’innovativa tecnologia a guida d’onda ottica MicroLED per rendere gli occhiali relativamente compatti. (XiaomiToday.it)

A conti fatti, al momento dobbiamo considerare Xiaomi Smart Glasses al pari di un concept non ancora pronto per la commercializzazione C'è anche una fotocamera da 5 megapixel che, all'occorrenza, è in grado di inquadrare l'ambiente circostante e catturare immagini. (Punto Informatico)

Xiaomi conferma evento per domani: in arrivo i primi Smart Glasses?

Apple lavora da anni per creare occhiali smart evoluti per la realtà virtuale e aumentata, mentre Facebook insieme a Ray-Ban ha appena presentato i suoi primi occhiali smart già in vendita ma con tecnologia e funzioni limitati: non sorprende che anche Xiaomi, ormai da anni presente in praticamente tutti i settori dell’elettronica di consumo, si sia affrettata per presentare i suoi occhiali smart. (macitynet.it)

Xiaomi Smart Glasses: tutto quello che c'è da sapere. . . Come funzionano gli occhiali smart di Xiaomi. Un bel po' di tempo fa la casa cinese ha brevettato un paio di occhiali smart AR ma da allora se ne sono perse le tracce e pareva che Xiaomi avesse messo da parte questo progetto. (GizChina.it )

Questo pomeriggio, il colosso della tecnologia cinese, Xiaomi, ha annunciato che domani terrà un evento nel quale presenterà un nuovo concept tecnologico e un nuovo prodotto. Xiaomi conferma evento per domani: in arrivo i primi Smart Glasses? (XiaomiToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr