WhatsApp, occhio al virus di San Valentino: come funziona la truffa sul telefonino: dati e credito a rischio

Il testo del messaggio non è fisso, ma variabile: generalmente la richiesta è quella di inviare tale codice attraverso un sms.

Occhio al telefonino, cioè alla applicazione di messaggistica più utiuizzata al mondo, WhatsApp.

Funziona così: sulla piattaforma arriva un messaggio da un numero sconosciuto contenente un codice di 6 cifre.

Nel momento in cui, però, si invia il codice allo sconosciuto, si apre la possibilità al malintenzionato di accedere all’account personale di WhatsApp e con esso a dati sensibili. (Corriere dell'Umbria)

Su altre testate

Nel 2013/14 whatsapp diventò a pagamento per un breve periodo, e migliaia di persone fecero l’abbonamento pur di continuare ad usare l’applicazione. Ebbene sì, Whatsapp festeggia oggi due miliardi di utenti in tutto il mondo. (TuttoAbruzzo.it)

Oltre alle sue vulnerabilità, quest’oggi spunta la truffa “San Valentino”; a quanto pare alcuni utenti stanno ricevendo un codice di 6 cifre che andrebbe ad intoppare il proprio credito telefonico. (Evosmart)

WhatsApp ha annunciato ufficialmente di aver superato la fatidica quota di 2 miliardi di utenti attivi sulla propria piattaforma. Dopo diversi mesi di fase beta, l’applicazione è stata lanciata a novembre 2009 esclusivamente su App Store per iPhone. (Android Blog Italia)

Per ulteriori suggerimenti sulla sicurezza su WhatsApp, si può consultare questo link: https://faq. L’ultima truffa architettata e diffusa sulla nota app di messaggistica è apparsa proprio a pochi giorni dalla festa degli innamorati ed è stata denominata ‘virus di San Valentino’. (Stylo24)

Whatsapp è una delle pochissime applicazioni che non ha ancora introdotto la modalità Dark, ma a quanto pare alcuni utenti da diverse settimane hanno già provato questa funzione. Con questo update le novità saranno tante, ma finalmente gli utenti potranno usufruire dei vantaggi della Dark Mode. (TecnoApple)

Questa tecnologia di protezione è una delle principali motivazioni che hanno indotto gli utenti a scegliere WhatsApp piuttosto che un altra applicazione di messaggistica istantanea. (HWBrain)