Sconti in bolletta: gli ultimi aggiornamenti per evitare la stangata di luce e gas

Sconti in bolletta: gli ultimi aggiornamenti per evitare la stangata di luce e gas
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Tra i vari piani di azione il primo ad essere attivato è l’eliminazione della voce in bolletta “oneri di sistema” per i mesi di ottobre, novembre e dicembre.

In più, verranno erogati bonus sociali per ridurre l’aliquota del gas al 5% per circa tre milioni di contribuenti.

Tre miliardi di euro per applicare sconti in bolletta, ecco la soluzione dell’esecutivo per fronteggiare l’aumento del costo della corrente elettrica. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

A luglio l’intervento era stato di 1,2 miliardi, stavolta il conto ha raggiunto i 3,5 miliardi. Secondo l’associazione i rincari nei prossimi 12 mesi peseranno per 355 sulla famiglia tipo, con 184 euro in più per la luce e 171 euro per il gas (Avvenire)

Nel quarto trimestre (ottobre-dicembre) la bolletta dell’elettricità aumenterà del 29,8% per la famiglia tipo in tutela e quella del gas del 14,4%. Arriva la stangata. (ilmattino.it)

Per oltre 3 milioni di nuclei familiari aventi diritto ai bonus di sconto per l'elettricità e per 2,5 milioni che fruiscono del bonus gas, in base all'ISEE, gli incrementi tariffari sono stati sostanzialmente azzerati dal decreto. (Il Lametino)

Aumento delle bollette: da venerdì rincaro del 29,8% su elettricità e 14,4% sul gas

Sono in arrivo infatti 450 milioni che andranno a rafforzare il bonus sociale destinato alle famiglie in difficoltà economica e con malati gravi. Secondo le stime, saranno ben 3 milioni le famiglie interessate al bonus sociale. (Consumatore.com)

Dal 1° ottobre 2021, il prezzo di riferimento del gas per il cliente tipo sarà di 96,85 centesimi di euro per metro cubo, tasse incluse. È l'effetto dell'annunciato aumento delle bollette di luce e gas. (FirenzeToday)

L’annuncio del rincaro delle imposte su gas ed elettricità lo da l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera). Secondo delle ricerche questo aumento porterà ad un rincaro di circa 335 euro in più all’anno tra luce e gas per ogni nucleo familiare italiano. (Ck12 Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr