Suona la campanella, 3.937 studenti senigalliesi tornano in classe

Vivere Senigallia INTERNO

Don Gesualdo Purziani, per la scuola paritaria, ha presentato il nuovo anno scolastico che vedrà in classe 62 bambini in 4 sezioni all’infanzia, un nido e una sezione primavera.

Sui banchi siederanno 79 alunni in meno rispetto allo scorso anno scolastico.

E sulla questione sicurezza della scuola di Montignano hanno chiarito:"Difficile fare una previsione per il rientro in classe, serviranno ulteriori verifiche, ma non sarà entro l'anno

Nonostante alcune classi leggermente più numerose, Comune e Ufficio Scolastico assicurano che non si sono registrate situazioni di sovraffollamento. (Vivere Senigallia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il green pass e' un provvedimento inutile e discriminatorio, perche' non dice niente sulla salute delle persone". Domani nelle Marche aprono le scuole e la professoressa Salimbeni non entrera', "Non ho ancora un piano B" , rivela (Tiscali.it)

L’accoglienza è un parte importante dell’ambiente scuola, perché si tratta di un luogo privilegiato" Un nobile intento che alcuni studenti del Montessori-Repetti metteranno in pratica questa mattina al primo suono della campanella del nuovo anno scolastico. (LA NAZIONE)

E per chi non avrà il green pass? E, di conseguenza, nessuna defezione nell’organico, come conferma la dirigente scolastica Maria Grazia Sanna: “Tutto il personale con la certificazione verde, anche i diversi genitori che abbiamo ricevuto erano forniti di green pass. (Casteddu Online)

Si tratta solo di una stima provvisoria, frutto di un sondaggio informale avviato dall'ufficio scolastico regionale, diretto da Daniela Beltrame. Dopo cinque giorni di mancata presentazione del green pass scatta la sospensione, con il mantenimento del posto e la perdita dello stipendio. (TGR – Rai)

Sarebbe quindi questo il nuovo diktat del sesso a pagamento in tempo di pandemia. Veniamo al questionario a cui hanno sottoposto i clienti del sito: Cosa ti fa sentire sicuro adesso, durante un incontro con una escort? (San Marino Rtv)

Continua anche il trend di decrescita, avviato da qualche anno, della presenza degli alunni stranieri, quest’anno pari a 286 iscritti contro i 343 dello scorso anno. (il Resto del Carlino)