Intesa Sanpaolo, Cna e Museo Risparmio premiano giovani fashion designer

ROMA on line ECONOMIA

L'iniziativa del Museo del Risparmio conferma l'attenzione di Intesa Sanpaolo verso i giovani e l'ambiente.

Questa transizione richiede investimenti significativi e ha forti implicazioni sul sistema economico e sociale.

La parte teorica sarà integrata da esercitazioni pratiche, con testimonianze di stilisti e operatori del settore e con una panoramica sui principali strumenti finanziari a disposizione dei giovani che intendono avviare un'attività imprenditoriale

All'evento è intervenuto Gian Maria Gros-Pietro, Presidente di Intesa Sanpaolo, che ha commentato: "Il concorso presentato oggi premia la creatività italiana all'insegna della sostenibilità ambientale, un connubio a cui il sistema moda è sempre più destinato. (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

Intesa Sanpaolo è da sempre molto attenta alla sostenibilità e agli investimenti ESG che sono annoverati tra gli obiettivi del Piano di Impresa che si sta concludendo. L’operazione à stata perfezionata in collaborazione con il Circular Economy Desk di Intesa Sanpaolo Innovation Center, la società del Gruppo dedicata alla frontiera dell’innovazione. (QuiBrescia.it)

L'articolo La Cna e il Museo Risparmio premiano i giovani fashion designer proviene da (Sicilia Economia)

Il cantiere delle Gallerie d’Italia-Piazza San Carlo, che abbiamo visitato in giugno, si concluderà nell’aprile del 2022. «Fa quasi pensare all’incomparabile Galleria di Diana, si entusiasma Michele Coppola, ricordando che Venaria Reale è solo a pochi chilometri da piazza San Carlo. (Il giornale dell'Arte)

«Il finanziamento di 25 milioni di dollari in favore dell’azienda campana Farmina Pet Foods va proprio in questa direzione. Questa operazione dimostra ancora una volta quanto Intesa Sanpaolo tenga alle sorti del tessuto economico e imprenditoriale dell’Italia meridionale (ilmattino.it)

L'articolo Economia circolare, al Museo dei Bambini di Roma un Gioco di Squadra proviene da (Sicilia Economia)

Il lungo ammortamento porta la rata a un massimo di 31 euro al mese, ovvero 1 euro al giorno. L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha cambiato il modello di formazione scolastica, dalla classica formazione frontale a quella a distanza. (SaronnoNews.it)