Sicilia: Cuffaro, centrodestra trovi candidato unitario

il Fatto Nisseno INTERNO

Lo dice il commissario regionale Totò Cuffaro, dopo l’annuncio delle dimissioni del presidente della Regione Nello Musumeci

“La classe dirigente della coalizione di centrodestra adesso è chiamata al senso di responsabilità, occorre lavorare per trovare una candidatura nella quale tutta la coalizione possa riconoscersi e con la quale potere affrontare una campagna elettorale da un lato, difficile anche perchè la gente dovrà esprimere più voti, per la Camera, il Senato e la Regione, e dall’altro, complicata perchè la ricerca del consenso e l’illustrazione del programma del candidato alla Presidenza della Regione, in cui i partiti dovranno riconoscersi, avverrà in un clima torrido, con i siciliani in vacanza e per di più sfiduciati dalla politica. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

Non c'è nessun motivo politico, ma una decisione dettata dal buonsenso", le parole di Nello Musumeci in un video postato sui social. / Fb Nello Musumeci. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Così Nello Musumeci ha annunciato con un video sulla sua pagina Facebook la decisione di dimettersi. Se ne parlava da giorni, il governatore della Sicilia non aveva mai negato di stare pensando a questa possibilità e permettere quindi l’accorpamento delle elezioni in un unico giorno. (Siracusa News)

Una cosa è farlo solo il 25 settembre, altra cosa è farlo anche il 6 novembre, quando scade naturalmente la legislatura della Regione. Dobbiamo necessariamente impedire che alle elezioni regionali si riduca il numero dei possibili votanti", ha concluso Musumeci (PalermoToday)

E così il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le Regionali, oltre che per le Politiche, così come già previsto. Lo ha annunciato lo stesso governatore siciliano in un video pubblicato su Facebook (Radio RTM Modica)