Wall Street in ribasso dopo decisione Fed e commenti Trump su Cina

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Walt Disney Uber Emerson Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 telecomunicazioni materiali informatica Walt Disney Honeywell International Nike Johnson & Johnson Apple United Health Dow Boeing CDW Verisk Analytics Honeywell International GE Healthcare Technologies Marvell Technology Alphabet Alphabet DoorDash Seduta in ribasso a Wall Street, dopo che la Federal Reserve ha deciso di mantenere l'intervallo obiettivo per il tasso di riferimento tra il 4,25 e il 4,5%, come ampiamente atteso dal mercato, e affermato che "l'incertezza sulle prospettive economiche è ulteriormente aumentata". (La Stampa)
Su altre fonti
Le implicazioni di breve periodo dell'S&P 500 sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 5.971,6. Possibile una discesa fino al bottom 5.716,4. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target 6.226,9. (Teleborsa)
In recupero i titoli del settore petrolifero, dopo che il prezzo del greggio a New York (contratto con scadenza a giugno 2025) è risalito oltre i 59 dollari al barile. Segno meno anche per il Nasdaq (-0,64% a 17.730 punti). (Soldionline)
Alcuni economisti ipotizzano una recessione prolungata per l’economia Usa, mentre l’amministratore delegato di Ark Invest Cathie Wood sostiene che potremmo essere già vicini alla fine della recessione rolling iniziata tre anni fa e che, una volta chiarito lo scenario dazi, potrebbe finalmente partire un rialzo più ampio e solido. (Milano Finanza)

Nella seduta di martedì 13 maggio l’S&P500 future (scadenza giugno 2025) ha compiuto un veloce balzo in avanti e si è portato a ridosso dei 5.930 punti. (Milano Finanza)
Dazi sospesi per 3 mesi Wall Street festeggia con un forte rialzo la distensione commerciale tra USA e Cina. Nasdaq +3,4%, S&P500 +2,7%, Dow Jones +2,3%. (Websim.it)
In Europa la seduta prosegue positiva, Milano sale di oltre l'1%, Londra +0,25%, Parigi +0,8%, Francoforte +0,72%. Sotto i riflettori a Piazza Affari i titoli delle banche: Mediobanca +3,15%, Bper +2,06%, Intesa +0,9%, Mps +1% dopo i conti,. (RaiNews)