FMI su Bitcoin: preoccupazioni per la decisione di El Salvador

Cryptonomist ECONOMIA

In tale contesto posso dirvi che il team dell’FMI incontrerà oggi il presidente di El Salvador.

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha sollevato dubbi sulla decisione di El Salvador di dichiarare bitcoin valuta a corso legale nel paese.

In ballo c’è un prestito da quasi 1 miliardo di dollari, che a questo punto potrebbe anche venir messo in discussione

Un apposito team del Fondo sta discutendo questa richiesta con le autorità salvadoregne, ma non è ancora stata presa una decisione a riguardo. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Correlato: Il FMI vuole incontrare il Presidente di El Salvador per discutere della sua adozione di Bitcoin. Infatti, diversi report suggeriscono che Bitcoin potrebbe essere un argomento di discussione tra il FMI e il presidente di El Salvador su un programma pianificato da 1 miliardo di dollari. (Cointelegraph Italia)

Nel 2018 ha costruito Hodl, il primo Etp al mondo su un paniere di criptovalute quotato al SIX Swiss Exchange. Proprio a Siano chiediamo come mai una società finanziaria ha necessità di assumere un così consistente lotto di ingegneri. (La Stampa)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . Elon Musk pronto a tornare sui suoi passi: sarà di nuovo possibile pagare le Tesla in Bitcoin, ma solo quando la crypto sarà più sostenibile. (HelpMeTech)

Andrey Kostin, direttore della banca commerciale VTB – il secondo istituto della Federazione Russa, in un’intervista da Bloomberg TV ha svelatto cosa pensa delle criptovalute. Finora la Russia non aveva preso posizione, ma un direttore di una banca commerciale ha rotto il silenzio. (Tom's Hardware Italia)

appeared first on Punto Informatico. The post Bitcoin: Argentina e Brasile come El Salvador? (HelpMeTech)

Anche questa non è forse un’opinione, ma la descrizione precisa di quanto i primi investitori in Bitcoin hanno dovuto affrontare. “Mantengo la mia previsione: Bitcoin a 200.000$ nel giro di un anno”. (Criptovaluta.it)