Sapienza, al via il nuovo Anno Accademico. Mattarella: «L'Italia vince il Referendum sui vaccini»

Il Messaggero INTERNO

Ma c’è anche la responsabilità dell’impegno, sottesa a migliorare il futuro attraverso lo studio, la cultura, la ricerca.

Poi inizia il suo intervento, la parola chiave è "responsabilità", come dovere, scelta, progetto, e strumento di conoscenza.

Scienza come punto di partenza e traguardo di civiltà insieme al concetto di responsabilità, declinato come dovere sociale e impegno civile.

La stessa fiducia collettiva auspicata dal sindaco Roberto Gualtieri, profondamente legato alla Sapienza dove si laureò tornando poi a insegnare

APPROFONDIMENTI CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO DELL'UNIVERSITà LA SAPIENZA Foto INVISTA Video POLITICA Vaccino, Mattarella: «Nove a uno per la scienza» SAPIENZA Mattarella e il secondo mandato: «Torno alla Sapienza a. (Il Messaggero)

Su altre testate

Il Capo dello Stato ha ricordato i numeri della vaccinazione in Italia che conta oltre l'88% degli over 12 che hanno scelto di immunizzarsi. E ci deve sempre accompagnare il valore della responsabilità delle istituzioni e di tutti i cittadini», ha aggiunto Mattarella (Il Messaggero)

"Le vaccinazioni sono state anche una sorta di referendum sulla scienza", in cui "la scienza ha vinto 9 a 1" ha sottolineato Mattarella. Mattarella, vaccini: "La scienza ha vinto 9 a 1". (Rai News)

Se aggiungiamo chi non può vaccinarsi e chi è guarito di recente dal Covid, siamo al 90%. Quindi il referendum sul valore della scienza vede un risultato di 9-1". (Repubblica TV)

Dice infatti Mattarella: “I giorni della Ricerca sono giorni di alleanza tra ricerca e informazione: divulgare, far conoscere sono leve per sollecitare la partecipazione. (Nicola Porro)

(mi-lorenteggio.com) Roma, 22 novembre 2021 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022 della Sapienza Università di Roma, il 719° dalla fondazione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

«In un ipotetico referendum sulla scienza, la scienza vince 9-1». Il Capo dello Stato ha ricordato i numeri della vaccinazione in Italia che conta oltre l'88% degli over 12 che hanno scelto di immunizzarsi. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr