Coronavirus, cinque regioni rischiano la zona gialla: decreto per cambiare i criteri - Positanonews

Positanonews SALUTE

Al punto che tutte le Regioni, ad eccezione di Valle d’Aosta e provincia autonoma di Trento, sono anche passate da un rischio epidemico basso ad un rischio moderato, anticamera di un irrigidimento delle restrizioni.

Il tasso di occupazione in terapia intensiva ad esempio è al 2%, in diminuzione da 187 a 157 nell’ultima settimana.

Coronavirus, cinque regioni rischiano la zona gialla: decreto per cambiare i criteri. (Positanonews)

La notizia riportata su altre testate

Anche il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri ipotizza una rimodulazione in base “alle reali implicazioni cliniche“, ovvero sull’aumento dei ricoveri. Il tema dell’impatto delle varianti sulla popolazione è importante. (AvellinoToday)

Sardegna : incidenza settimanale a 33,2 casi. : incidenza settimanale a 33,2 casi Sicilia : incidenza a 31,8 casi. : incidenza a 31,8 casi Veneto : a 26,7 casi. : a 26,7 casi Lazio : a 24 casi. (ViaggiNews.com)

“In Sicilia abbiamo solo 21 ricoverati su 5 milioni di abitanti. Non possiamo consentire che si debba richiudere, determinando un disastro che non sarebbe sanitario ma economico” (Lettera Emme)

Rispetto agli 11 casi per 100 mila abitanti della scorsa settimana l’incidenza nazionale settimanale è salita a 19. Se anche si superasse l'incidenza di 50 casi ogni 10mila abitanti, qualora non si registrasse un’alta percentuale di letti ordinari e di terapia intensiva occupati, si potrebbe restare in zona bianca nei prossimi mesi. (Città di Ariano . IT)