Farsettiarte apre nuova grande galleria a Cortina d'Ampezzo

Farsettiarte apre nuova grande galleria a Cortina d'Ampezzo
Artribune SPORT

Cortina d’Ampezzo (BL). 50 opere da collezione. Farsettiarte. Ex Funivia Pocol. Piazza Roma 10. www.farsettiarte.it. ACSTA il catalogo di Mario Sironi

Risale al 1962 l’inaugurazione della Casa d’Aste e al 1964 la nuova sede a Cortina d’Ampezzo (rimasta aperta fino allo scorso anno).

LA NUOVA SEDE DI FARSETTIARTE A CORTINA D’AMPEZZO. Da sempre punto di riferimento del collezionismo italiano per quanto concerne il Novecento storico, la Farsettiarte nasce a Prato come galleria d’arte nel 1955. (Artribune)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gross infatti, a metà discesa in testa, ha inforcato, e Moelgg è andato oltre la quindicesima piazza. Ha subito infatti un rimbalzo e si è bloccato poco fuori dalla linea dei pali. (La Gazzetta di Reggio)

Lo spettacolo – come suggerisce il nome della cerimonia “From Ski to the Sky” – sarà volto ad amalgamare il cielo e lo sci, attraverso le esibizioni di performer e atleti. Dopo due settimane di gare i Mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo stanno volgendo al termine. (L'Amico del Popolo)

In questa voragine era stata inghiottita pure la Shiffrin, apparsa stanca e incapace di cambiare il ritmo. Dopo quattro vittorie iridate consecutive, da Schladming 2013 a Aare 2019, Mikaela Shiffrin abdica. (Corriere della Sera)

Mondiali di sci, proposta di matrimonio a bordo pista: Annabella dice sì a Federico

In “Saluti da Cortina”, in onda domenica 21 alle 12.00 su RAI 2, RAI Documentari – in collaborazione con RAI Sport, Fondazione Cortina 2021 e Coni - ha raccolto racconti, aneddoti, testimonianze, per mostrare, al di là della cronaca sportiva, il dietro le quinte dell’evento, ricco di emozioni. (Digital-Sat News)

Il forte sole sta poi scaldando e rendendo scivoloso il fondo con lo sci esterno che nelle curve scivola spesso via. Proprio per la forte pendenza, con solo tre porte un po' pianeggianti, la tracciatura gira inevitabilmente moltissimo con continui cambi di ritmo. (la Repubblica)

Dopo la cerimonia del podio, infatti, uno degli addetti alle piste, il 37enne Federico Gaspari, si è inginocchiato e ha chiesto alla fidanzata Annabella Meola di sposarlo (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr