Microchip per le neuroscienze, è italiana la tecnologia che sfida Neuralink di Elon Musk

CorCom ECONOMIA

Il progetto si inserisce nel filone di ricerca sulle “interfacce neurali” che ha registrato anche la nascita di Neuralink, l’azienda di Elon Musk che sta sperimentando i chip impiantabili nel cervello.

E’ Corticale, startup nata all’interno dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, a firmare la tecnologia Sinaps (Simultaneous Neural Recording Active Pixel Sensor technology) per l’osservazione e la cura del cervello: sarà disponibile già entro la fine del 2021. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

In realtà la vita di tutti questi personaggi è stata raccontata in una biografia scritta da Walter Isaacson, manager, giornalista, scrittore, professore universitario. Cosa hanno in comune Steve Jobs, Leonardo da Vinci, Benjamin Franklin, Albert Einstein, il premio Nobel per la chimica 2020 Jenifer Doudna ed Henry Kissinger? (l'Automobile - ACI)

Apple continua a macinare utili da record ed anche Tim Cook, il CEO della casa di Cupertino, non se la passa male. Da notare, però, che Cook è passato dal secondo all’ottavo posto tra i manager più pagati negli USA. (Tech Princess)

Perché è importante. Martedì SpaceX ha lanciato il gigantesco razzo che la compagnia utilizzerà per inviare il suo veicolo Starship nello spazio. 2 ' di lettura. Elon Musk, amministratore delegato di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) e SpaceX, mercoledì ha proclamato via Twitter il suo amore per la NASA (National Aeronautics and Space Administration). (Benzinga Italia)

L’astronave è alta 50 metri, costruita interamente in acciaio inossidabile e simile al modello Musk dimostrato nel 2019. Elon Musk Ha pubblicato diverse foto del veicolo di lancio su Twitter (TecnoSuper.net)

«Se siete curiosi di sapere di più su Tesla, SpaceX e sui miei affari in generale, Walter Isaacson sta scrivendo una biografia». Elon Musk ha pubblicato questo tweet, facendo salire l’hype tra i milioni di follower che da anni seguono il suo percorso imprenditoriale e visionario. (StartupItalia.eu)

Impossibile anche per l’istrionico e super appassionato di libri e lettura qual è Elon Musk non rimanere lusingato dell’attenzione di una firma tanto illustre. Invece per chi non riesce ad aspettare la prossima grande biografia di Walter Isaacson su Elon Musk, in questo articolo trovate come ingannare l’attesa con libri già disponibili per conoscere tutti i grandi della tecnologia di oggi (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr