Melfi, la crisi dei microchip ferma gli stabilimenti Fca fca, fonte cronachelucane.it

Metropolitan Magazine ECONOMIA

Fca , la crisi mondiale dei microchip e Melfi. Fca di Melfi, fonte linkiesta.it. La crisi mondiale dei microchip è un fenomeno causato dalla pandemia Covid.

La precedente chiusura. Gli stabilimenti Fca di Melfi avevano già chiuso dal 2 al 12 aprile con cassa integrazione per tutti i 7000 dipendenti

La crisi ha colpito anche gli stabilimenti Peugeot e Mercedes la cui produzione è rallentata nelle scorse settimane. (Metropolitan Magazine )

Se ne è parlato anche su altre testate

Crisi dei conduttori (e non solo), lo stabilimento Fca di Melfi si ferma per una settimana. Dal 3 al 10 maggio lo stabilimento di Melfi si ferma e i dipendenti saranno messi in cassa integrazione. Lo stabilimento Fca di Melfi. (News Mondo)

Fca a Melfi si ferma una settimana Colpa della crisi (mondiale) dei microchip (Di domenica 2 maggio 2021) Cassa integrazione fino al 10 maggio; le case automobilistiche non riescono a rifornirsi di componenti elettronici, prodotti solo da aziende asiatiche Leggi su corriere (Di domenica 2 maggio 2021) Cassa integrazione fino al 10 maggio; le case automobilistiche non riescono a rifornirsi di componenti elettronici, prodotti solo da aziende asiatiche. (Zazoom Blog)

- Profilo3Marco : RT @Corriere: Fca a Melfi si ferma una settimana Mancano componenti, colpa della crisi (mondiale) dei. - Profilo3Marco : RT @Corriere: Fca a Melfi si ferma una settimana Mancano componenti, colpa della crisi (mondiale) dei microchip - (Zazoom Blog)

A fine 2020 ank gestiva un portafoglio crediti pari a circa 26,2 miliardi di euro Marina Sapello riporterà quindi direttamente a Giulio Viale che è Country Manager di ank Italia. (ClubAlfa.it)

Lo stabilimento Fca di Melfi si ferma per una settimana (dal 3 al 10 maggio) anche per la Crisi dei semiconduttori, causata anche dall’emergenza Covid. Leggi su newsmondo (Di domenica 2 maggio 2021) Fca, stop allodidal 3 al 10 maggio: dipendenti in cassa integrazione. (Zazoom Blog)

Ma cos’è la «crisi dei semiconduttori» (o dei microchip) che sta mettendo in crisi il settore automobilistico e da cosa è stata determinata? Piccole piastrine - dette anche wafer - grandi meno di un centimetro che però sono il «cuore» di milioni di device (Corriere della Sera)