Alonso, rimonta da Matador: "Sono stati 17 giri infiniti"

Motorsport.com Italia SPORT

Un aspetto che ha indispettito i due piloti della McLaren e lo stesso Vettel è stato il comportamento in gara di Alonso.

Se c’è un pilota che ha interpretato al meglio lo spirito della Sprint Qualifying è senza dubbio Fernando Alonso.

Questi 17 giri forse agli spettatori saranno sembrati brevi, ma a me sono sembrati lunghissimi.

Fernando ha scelto di giocare d’azzardo non avendo molto da perdere ed ha affrontato la Sprint Qualifying con le Pirelli rosse. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri media

A giudicare dalle prestazioni di Charles Leclerc, quarto in qualifica ieri pomeriggio, verrebbe da pensare che la Ferrari può far lavorare meglio le gomme, su una pista impegnativa come quella di Silverstone che sottopone gli pneumatici a violente accelerazione laterali. (Motorsport.com Italia)

La strategia risultata più veloce nelle simulazioni svolte dalla Pirelli prevede l’utilizzo di un set di medie al via ed il passaggio alle hard con una finestra per il pit-stop prevista tra il diciottesimo ed il venticinquesimo giro. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Neanche il fuoco nei dischi dei freni anteriori, troppo surriscaldati, ha potuto fermare l’olandese, che ha approfittato anche di uno start non brillante del padrone di casa. Molto male invece Carlos Sainz, che dopo un contatto con George Russell si è ritrovato a lottare in 18° piazza (Circus Formula 1)

Se non sapessimo che Fernando Alonso il 29 luglio compirà 40 anni, chi potrebbe mai desumerlo dalla sua condotta in pista? Il risultato di questo mix esplosivo è una partenza che fa da ottimo biglietto da visita per l’esperimento della sprint qualifying. (Automoto.it)

Fernando Alonso (P11, 1:27.245): “È stato difficile oggi, ma penso che avessimo potenziale per entrare in Q3. Fuori entrambe dal Q3, per Alpine le qualifiche di Silverstone sono state una delusione. (FormulaPassion.it)