I sandali Birkenstock entrano nell’impero del lusso di Bernard Arnault (gruppo Lvmh)

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

I due proprietari, Christian e Alex Birkenstock, vedono L Catterton e Financière Agache come partner “con la stessa visione strategica e a lungo termine della famiglia”.

Il magnate francese continua quindi il suo personale tour di shopping di grandi marchi e, dopo Tiffany, sborsa altri 4 miliardi di euro per le iconiche calzature con la suola di sughero.

Il magnate francese ha invece dichiarato: “Aiuteremo Birkenstock a realizzare il suo grande potenziale di crescita”

L’operazione è stata annunciata ad Handelsblatt dall’ad di Birkenstock, Oliver Reichert, che non ne ha però svelato il prezzo, indicato però dagli analisti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

L'operazione è stata annunciata a Handelsblatt dall'amministratore delegato di Birkenstock, Oliver Reichert, che non ne ha però svelato il prezzo, indicato dagli analisti intorno a 4 miliardi di euro. A concludere l'accordo è stato L Catterton, veicolo d'investimento legato al colosso francese, insieme al numero uno del gruppo Bernard Arnault. (Italia Oggi)

I termini economici dell'accordo non sono stati resi noti ma gli analisti parlano diuna operazione da quattro miliardi di euro. (askanews) - I sandali amati dagli hippie, ma anche dalle star di Hollywood, cambiano proprietario. (Il Sole 24 ORE)

Moda, al fondo del colosso francese Lvmh il controllo dei sandali Birkenstock (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali. (Zazoom Blog)

Il colosso del lusso francese Lvmh ha comprato Birkenstock, l’azienda tedesca produttrice dei famosi sandali dalla suola in sughero, tramite i fondi L Catterton e Financie’re Agache controllati dalla famiglia Arnault. (Notizie - MSN Italia)

Questo lo diciamo noi, le riviste di moda lo chiamano ugly chic e ne decantano il valore ambientale e sociale. Anche i marchi di calzature più cool (Manolo Blahnik, Roger Vivier, Isabel Marant) hanno presentato alcune versioni luxury del sandalo. (Il Mattino)

I sandali Birkenstock entrano nel mondo Lvmh dopo aver venduto una quota (di maggioranza) alla L Catterton, di proprietà della Lvmh, appunto. (Zazoom Blog)