Sputnik, il Sun: "Mosca ha rubato la formula di Astrazeneca". Il Fondo Russo: "Notizia falsa"

Sputnik, il Sun: Mosca ha rubato la formula di Astrazeneca. Il Fondo Russo: Notizia falsa
Per saperne di più:
San Marino Rtv ESTERI

La nuova guerra fredda tra Regno Unito e Russia si proietta anche sul fronte dei vaccini anti Covid.

E attribuisce la 'scoperta' a un team di esperti di sicurezza britannici che avrebbero presentato le loro conclusioni al governo di Boris Johnson.

Interpellato al riguardo, il viceministro per la Sicurezza Nazionale, Damian Hind, non ha confermato l'accusa, ma ha evocato i rischi di uno spionaggio internazionale sempre "più sofisticato". (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha riferito, Andrea Antinori (UOC Immunodeficienze virali, INMI Spallanzani) per il quale. ( 9Colonne - citare la fonte.) (9 colonne)

L’attività investigativa è partita dopo la denuncia di un imprenditore del posto, vittima del furto di alcune piante ed infiorescenze di canapa ad uso industriale presso la sua azienda agricola, situata nelle campagne della cittadina delle ceramiche. (Tarantini Time)

E attribuisce la 'scoperta' a un team di esperti di sicurezza britannici che avrebbero presentato le loro conclusioni al governo di Boris Johnson. «È un'altra notizia falsa e una palese bugia basata su fonti anonime», ha controbattuto a stretto giro il Fondo per gli investimenti diretti della Russia attraverso l'account Twitter di Sputnik V (Bluewin)

VACCINO, LA RUSSIA AVVIA I TEST DELLO “SPUTNIK NASALE” (2)

Il vaccino russo altro non è, dunque, che la copia del siero Oxford/AstraZeneca, la cui formula sarebbe stata rubata da una spia. Al momento Downing Street non ha confermato o commentato la notizia (MeteoWeb)

Il siero russo, del resto, fanno notare gli 007 britannici, usa una tecnologia simile a quella del vaccino sviluppato dall'Università di Oxford insieme ad AstraZeneca. Il Sun accusa: la Russia ha rubato la formula del vaccino Oxford-AstraZeneca per poter realizzare il suo Sputnik. (Adnkronos)

L'Agenzia europea per i medicinali deve ancora approvare l'uso del vaccino russo Sputn. ( 9Colonne - citare la fonte.) (9 colonne)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr