Giornata internazionale del caffè, la bevanda che fa bene al cervello: i benefici e le dosi consigliate

Giornata internazionale del caffè, la bevanda che fa bene al cervello: i benefici e le dosi consigliate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

A volte con un po' di fatica - ci si alza dal letto. Per molti il primissimo passo è verso il bagno... ma il successivo è per avvicinarsi alla macchinetta del caffè. Soprattutto in Italia. C'è chi preferisce un latte macchiato, chi un cappuccino, chi un semplice espresso (con o senza zucchero... una questione da sempre annosa). Ma sono pochi quelli che rinunciano alla propria dose giornaliera di caffeina (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pecoraro Scanio “Il caffè italiano merita l'Unesco” 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giornata internazionale del caffè: 1.117 bar, 79 nuove aperture, «il dehors è una risorsa, non un problema». Oggi, martedì 1º ottobre, è la Giornata internazionale del caffè. (Gazzetta Matin)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Caffè, una “tazzulella” che produce miliardi, lavoro e guerre (TV2000)

IL VIDEO. Pecoraro Scanio: Caffè italiano merita Unesco

Nel 2023, l'UE ha importato 2,7 milioni di tonnellate di caffè da Paesi extra-UE, per un valore di 10,6 miliardi di euro. La quantità è rimasta pressoché stabile rispetto al 2013 (anch'esso 2,7 milioni di tonnellate), ma il valore è aumentato significativamente da 7,3 miliardi nel 2013 a 10,6 miliardi nel 2023. (idealista.it/news)

Bruxelles – Nella giornata internazionale del caffè, la conferma di un eccellenza italiana: secondo i dati diffusi da Eurostat, l’Italia è il maggiore produttore di caffè in Unione Europea. (EuNews)

Roma, 1 ott. (il Dolomiti)