Allerta meteo a Livorno, sospesa attività didattica nelle scuole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emanato un’allerta arancione per la possibilità di forti temporali con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valida per il territorio nord-occidentale della Toscana, comprese Livorno, Gorgona e le altre isole dell’Arcipelago. L’allerta sarà in vigore domani, giovedì 5 settembre, dalle ore 6 alle ore 18. Questa allerta arancio sarà preceduta, e seguita, dal codice giallo, sempre per temporali e rischio idrogeologico/idraulico del reticolo minore, in vigore dalle ore 21 di oggi, mercoledì 4 settembre, fino alle ore 6 di domani, giovedì 5 settembre, e poi dalle ore 18 fino alla mezzanotte di domani giovedì 5 settembre. (gonews)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Non si registrano al momento particolari situazioni di criticità per il maltempo. I livelli dei fiumi sono stabili sotto le soglie di riferimento“: è quanto ha comunicato il presidente della Toscana Eugenio Giani. (MeteoWeb)
Mari: da mossi a poco mossi. Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)
Maltempo che invece si è intensificato soprattutto sulla Liguria di Ponente e tutto il settore nord occidentale italiano. METEO TOSCANA. Da inizio precipitazioni la Toscana ha visto piogge più presenti soprattutto sul settore costiero maremmano e sull’Elba, modesti i fenomeni altrove. (Meteo Toscana)
Il movimento di detta linea seguirà ancora una direttrice nord ovest –> sud est spostando quindi il suo baricentro verso l’aretino ed il senese lasciando gradualmente “aria” da nord ovest. (Meteo Toscana)
– Temporali forti, grandine e rischio frane. (LA NAZIONE)
METEO VENERDI’: la giornata che arriverà dopo il peggioramento del tempo di oggi, presenterà per lo più cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi su tutta la Toscana senza particolari episodi precipitativi. (Meteo Toscana)