Premio Bancarella a Ema Stokholma con la sua (dolorosa) autobiografia

Ci rivedremo nel 2022 quando festeggeremo i 70 anni di questo meraviglioso premio», questo il commento a caldo del Presidente della Fondazione Città del Libro Ignazio Landi

Ema, prima di diventare Ema, la modella, poi la deejay e la conduttrice radiofonica e televisiva di successo, è stata una bambina maltrattata.

Di Ema Stokholma, Su «7», Elisabetta Rosaspina ha scritto: «Il primo pugno a quattro anni. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

«Ringrazio tutti i librai per questo Premio Bancarella, ho conosciuto gente fantastica! Con la bellezza di 140 voti, Per il mio bene, la commovente autobiografia di Ema Stokholma pubblicata da HarperCollins, vince il Premio Bancarella 2021 seguita da La cena degli Dei (Gallucci Editore) di Marino Bartoletti, Io sono la strega (Solferino) di Marina Marrazza e Non salvarmi (Sem) di Livia Sambrotta. (Vanity Fair Italia)

La francese con cittadinanza italiana ha deciso di raccontare la sua storia dolorosa in una commovente autobiografia. Segui anche il nostro canale INSTAGRAM: vi regaliamo scoop, meme e intrattenimento —> CLICCA . (SoloGossip.it)

Ci rivedremo nel 2022 quando festeggeremo i 70 anni di questo meraviglioso premio” questo il commento a caldo del Presidente della Fondazione Città del Libro Ignazio Landi.» I librai indipendenti scelgono la vita complicata, difficile, costellata di abusi e carica di eccessi di Morwenn Moguerou, in arte Ema Stokholma. (La Voce Apuana)

Francesco Ciotti è autore di diversi saggi come Conversazione sulla famiglia (Premio Carver 2014) e Pediatri e bambini (Finalista Premio Carver 2019) e di romanzi storici come Pagina Bianca (finalista Premio Nazionale Città di Forlì XI edizione) sulla Resistenza della 8° Brigata Garibaldi nell’Appennino romagnolo e Fratelli di Piombo sulle vicende di tre fratelli cesenati negli anni di piombo della Repubblica (CesenaToday)

"Un'edizione emozionante con interpreti di prim'ordine, una commossa Ema Stokholma che rende merito a un grande lavoro di selezione ed organizzazione del premio. I librai indipendenti, che costituiscono l'originalità dello storico riconoscimento letterario, hanno scelto la vita complicata, difficile, costellata di abusi e carica di eccessi di Morwenn Moguerou, in arte Ema Stokholma, 37 anni. (LA NAZIONE)