Covid, Palermo torna zona rossa: ecco cosa si potrà fare - Monreale News - Notizie, eventi e cronaca su Monreale

Covid, Palermo torna zona rossa: ecco cosa si potrà fare - Monreale News - Notizie, eventi e cronaca su Monreale
Monreale News INTERNO

Si deve restare a casa e uscire soltanto per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.

Covid, Palermo torna zona rossa: ecco cosa si potrà fare. Musumeci ha firmato l’ordinanza. PALERMO, 6 aprile – Dalla mezzanotte di oggi e fino al prossimo 14 aprile Palermo diventa zona rossa.

Cosa accade nella zona rossa per la scuola?

Le passeggiata, a piedi o con qualsiasi altro mezzo, sono vietate: Uscire è ammesso certificando le ragioni di necessità: la spesa, ma anche gli acquisti nei negozi che restano aperti, dalle librerie all’abbigliamento per bambini, dai giocattoli alle profumerie. (Monreale News)

Su altre fonti

Da mezzanotte di oggi e fino al 14 aprile compreso la città di Palermo è zona rossa. 9) Anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali quindi, le attività scolastica e didattica saranno in presenza solo fino alla prima media compresa (BlogSicilia.it)

Roma, 7 apr. Il governo sarà presente con la ministra degli Affari regionali, Mariastella Gelmini, e il responsabile della sanità, Roberto Speranza (LaPresse)

Non saranno consentite le visite ai parenti e anche alle scuole si applicheranno le disposizioni nazionali, quindi le attività saranno in presenza solo fino alla prima media compresa. Asporto e domicilio in bar e ristoranti, il primo solo fino alle 18. (PalermoToday)

Covid, a Palermo scatta la "zona rossa": città in lockdown fino al 14 aprile

“Chiedo a tutti – ha detto il presidente Musumeci – uno sforzo particolare in questo momento. Le postazioni saranno allestite dalla Protezione civile regionale già dalla prossima settimana. (TeleNicosia)

Nell'ordinanza firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci "trovano applicazione nel comune di Palermo le disposizioni nazionali per le zone rosse". In caso di controlli, per facilitare le attività di verifica da parte delle Forze dell'ordine, è necessario compilare l'autocertificazione, secondo il modello che può essere scaricato cliccando qui. (Giornale di Sicilia)

Le superiori misure sono state adottate a seguito della richiesta del sindaco di Palermo di disporre provvedimenti maggiormente restrittivi rispetto all’attuale “zona arancione” e dopo la relazione in tal senso del Commissario ad acta per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Palermo. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr