Huawei stupisce per dispositivi spediti: sfonda quota 240 milioni nel 2019, ma il merito è quasi tutto del mercato cinese

Gran parte del merito va dato alle vendite degli smartphone delle serie P e Mate, principalmente nel mercato cinese.

Secondo Huawei, la crescita fatta registrare rispetto al 2018 ammonta a un incremento di 34 milioni di dispositivi spediti globalmente.

Huawei è uno dei principali produttori di smartphone al mondo, ormai secondo soltanto a Samsung in termini di vendite globali.

Il gigante cinese ha infatti comunicato di aver raggiunto quota 240 milioni di dispositivi spediti solo nel 2019 in tutto il mondo, di cui 6,9 milioni sono dispositivi in grado di supportare le reti 5G. (Androidworld)

La notizia riportata su altri giornali

Scopriamo anche che ci sarà Huawei P40 Pro PE, denominato anche provvisoriamente Premium Edition. Della serie Huawei P40 e P40 Pro conosciamo già molti aspetti. (GizChina.it )

I P40 e i P40 Pro saranno effettivamente i primi smartphone ad arrivare sul mercato globale senza l’ecosistema Google. I Mate 30 non contano visto la strategia attuata dal colosso che li ha praticamente tenuti segregati in Cina. (Tecnoandroid)

Un’assenza molto importante è quella del jack audio da 3.5 mm, il quale era invece presente sul modello precedente, Huawei P30. Huawei P40 nuovi dettagli sono finalmente arrivati. L’immagine presente nel nuovo render permette di chiarire alcuni dettagli poco chiari fino ad ora. (Tecnoandroid)

Si parla di ben 20 milioni di sterline finalizzati ad attirare gli sviluppatori britannici e irlandesi a realizzare app per rinfoltire il proprio AppGallery. Huawei cerca sviluppatori per l’AppGallery. (TuttoAndroid.net)

Se la situazione non cambia con gli Stati Uniti allora nessuno smartphone Huawei avrà l’ecosistema di Google a bordo. Le aspettative sembrano essere state rispettate e infatti il colosso cinese ha raggiunto alla fine dell’anno ben 240 milioni di unità spedite. (Tecnoandroid)

Huawei sembra dunque aver completato in fretta, e probabilmente senza particolari intoppi, i test pubblici e ha annunciato oggi la disponibilità della versione stabile finale. Sono dunque disponibili a livello globale gli HMS 4.0, destinati principalmente agli sviluppatori che potranno contare su un ecosistema ancora più evoluto e ricco di funzionalità. (TuttoAndroid.net)