Furti d'auto, ai ladri hi-tech bastano 30 secondi. I modelli più rubati

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ad oggi l'abbinamento della tecnologia in radiofrequenza con le soluzioni telematiche sembra essere la soluzione sul mercato più affidabile.

Le quattro principali famiglie di antifurto presenti sul mercato sono: meccanici, elettronici, satellitari, radiofrequenza e la sua associazione alle funzioni telematiche.

Le tecniche più diffuse per rubare l'auto in 30 secondi: l'ascesa del “relay attack”. Il fenomeno furti è in costante evoluzione e si adatta rapidamente alle nuove tendenze del mercato automotive. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Sempre più spesso i ladri utilizzano dispositivi hi-tech per sottrarre l’auto: il 25% dei furti dei SUV e delle vetture di ultima generazione viene portato a termine in questo modo, beffando i sistemi di protezione in soli 30 secondi. (la Repubblica)

pubblicato il 20 / 02 / 2020. L’analisi annuale curata da LoJack fotografa i trend del business dei furti d’auto che oggi vede i ladri d’auto strutturati in organizzazioni criminali e dotati di dispositivi tecnologici per sottrarre rapidamente (bastano 30 secondi) l’auto. (Gripdetective)