Su Netflix potrebbero arrivare anche i videogiochi

A cura di Lorena Rao. Bloomberg ha riferito che Netflix, la nota piattaforma di film e serie TV in streaming, sta pianificando di aggiungere i videogiochi al suo servizio di abbonamento entro il 2022.

Il motivo risiede nell’assunzione, da parte di Netflix, di Mike Verdu, veterano della game industry.

Per la piattaforma in streaming, Verdu ricopre il ruolo di vicepresidente dello sviluppo di videogiochi. (Tech Fanpage)

Su altri media

Un paio di mesi fa hanno iniziato a circolare voci sul fatto che Netflix stia entrando nel settore dei videogiochi. Il rapporto comunque afferma che Netflix entrerà in questo settore già nel 2022, ma non indica che tipo di esperienza l’azienda stia pianificando (Il Fatto Quotidiano)

Relle scorse ore si è tornati a parlare della già rumoreggiata nuova piattaforma di Streaming di videogiochi targata Netflix, che dovrebbe prendere forma grazie ad una partnership con niente meno che Sony. (tuttoteK)

Netflix potrebbe offrire videogiochi in streaming a partire dal 2022. https://t.co/hvs7n1pzVB — Mark Gurman (@markgurman) July 14, 2021. L’idea è di offrire videogiochi insieme ai vari prodotti video presenti nell’offerta classica di Netflix a partire già dal 2022 (Metropolitan Magazine )

In una intervista rilasciata a Gamespot Netflix sembra confermare la sua volontà di espandersi nel mercato Videoludico con un proprio servizio di Gioco in streaming, seguendo così le orme tracciata da Google con Stadia prima e da Xbox con xCloud Successivamente. (Nerdgate)

Sembra che il gigante dello streaming Netflix stia guardando alla scena dei videogiochi. Secondo un rapporto la società ha assunto un ex dirigente di EA e Facebook per dirigere questa nuova esperienza. (FocusTECH)

Cc @HedgeyeComm $NFLX pic. Nelle immagini scovate nell’applicazione per iOS abbiamo la key art di Ghost of Tsushima, l’action adventure di Sucker Punch, tra le altre cose. (Spaziogames.it)