Covid, allenatore positivo in ospedale: il club decide di esonerarlo

Il Veggente SPORT

L’allenatore Pino Rigoli è stato esonerato mentre lottava in ospedale contro il virus.

Perde il posto di lavoro mentre lotta contro il Covid. Il Fc Messina: “Per Rigoli assoluto rispetto.

Sì, perché i commenti negativi ai danni della società, così come gli attestati di stima nei confronti di Rigoli, si sono letteralmente sprecati sui social

La decisione, come racconta Il Messaggero, sarebbe da ricollegarsi ad una sconfitta subita mentre Rigoli era già ricoverato. (Il Veggente)

Ne parlano anche altre fonti

Noi che facciamo questo mestiere lo sappiamo che può capitare: è accaduto al sottoscritto e succederà ancora. Ho comunque trovato una squadra abituata all’etica del lavoro, allenata bene e con basi solide, grazie anche al mio predecessore, che ha fatto sicuramente un ottimo lavoro”. (Messina Sportiva)

acebook Twitter Whatsapp Linkedin Print Mail. Il Consiglio di Amministrazione del Fc Messina ha voluto chiarire la propria posizione in merito all’esonero di mister Pino Rigoli, in una nota stampa che riportiamo integralmente di seguito. (Messina Sportiva)

In tal senso il responsabile del settore giovanile Angelo Alessandro incontrerà nella giornata di sabato tecnici, atleti e genitori per esporre le misure di sicurezza riguardanti i protocolli anti-Covid Contestualmente ha ufficializzato la nomina di allenatore dei portieri della prima squadra per Alessandro Nastasi, che ricopriva il medesimo ruolo nel settore giovanile, dopo un passato con Camaro e Città di Messina. (Messina Sportiva)

Per la squadra rifinitura e partenaz per San Luca. Il FC Messina continua la preparazione in vista dell’ostica trasferta di San Luca. Contestualmente il FC Messina ufficializza la nomina di allenatore dei portieri della prima squadra per Alessandro Nastasi, che ricopriva il medesimo ruolo nel settore giovanile, dopo un passato con Camaro e Città di Messina. (Tempo Stretto)

Con la squadra infatti al terzo posto nel Girone I di Serie D e soltanto a cinque lunghezze dalla capolista, senza contare due partite ancora da recuperare, la dirigenza giallorossa ha esonerato l’ormai ex allenatore. (Tuttocampo)

Notizia di un avvicendamento come tanti accadono nel calcio, ma che in questo caso desta scalpore per la tempistica: l'esonero di Rigoli, infatti, è arrivato dopo la sconfitta nello scontro al vertice con l'Acireale, dove però il tecnico non era in panchina (dove siedeva il suo vice Leo Criaco), ma ricoverato in ospedale a lottare contro il Covid. (Corriere dello Sport.it)