Di Maio, Franceschini e Visco al “Made in Italy”

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L'adeguato finanziamento al settore dell’istruzione e della ricerca in Italia sarà al centro dell'intervista a Maria Cristina Messa, ministro dell'Università e ricerca, e il ruolo delle regioni meridionali nel “nuovo corso” italiano in quella a Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale.

Nel momento in cui l'Ocse rivede al rialzo le stime di crescita per l’Italia nel 2021 (5,9% dopo il -8,9% nel 2020), l'Italia che decide e che produce guarda oltre la pandemia e il 4, 5 e 6 ottobre discutedel rilancio al summit “Made in Italy: Setting a New Course”, organizzato da Il Sole 24 Ore e Financial Times in collaborazione con Sky TG24. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Ignazio Visco a Rai Istituzioni: “La risposta in termini di produzione, consumo e investimenti fa ben sperare”. ROMA – Il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, ai microfoni di Rai Istituzioni ha fatto il punto sull’economia italiana e le notizie che arrivano sono sicuramente positive soprattutto in ottica futura. (News Mondo)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

La pandemia ha causato la più grande recessione nella storia di questo paese in tempi di pace e non solo di questo paese. La prima puntata è dedicata alla Banca d'Italia (Finanza.com)

Secondo le stime della Bce, dopo un aumento dell'indice dell'inflazione oltre il 2% nel 2021, "nel 2022 si scenderá sotto" Quanto all'attuale rialzo dei prezzi, Visco ha assicurato che "è temporaneo". (Notizie - MSN Italia)

Dopo S&P che ha rivisto al rialzo il Pil tricolore al + 6% quest’anno e al +4,4% il prossimo, anche il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, parla di una ripresa oltre le previsioni di inizio anno. (FocusRisparmio)