Da domani al via esami terza media, tornano in presenza

Da domani al via esami terza media, tornano in presenza
Approfondimenti:
Rai News INTERNO

Per 1 su 4 le prove inizieranno subito dopo la fine delle lezioni ma l'attesa sarà abbastanza breve per quasi tutti, visto che per un altro 55% gli esami inizieranno dalla settimana successiva (ovvero dal 14 giugno in poi) e solo 1 su 5 dovrà aspettare la seconda parte del mese.Martedì 8, infatti, sarà la volta dell'ultima campanella nel Lazio e in Valle d'Aosta; il 9 in Sicilia, Liguria e Umbria; il 10 in Toscana, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo; il giorno dopo la scuola terminerà in Basilicata, Piemonte e Puglia; il 12 in Sardegna Campania e Calabria; l'ultima sarà Bolzano il 16 giugno. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

La misura naturalmente per evitare assembramenti, così come l’obbligo di lasciare l’istituto subito dopo il termine della prova, seguendo percorsi predisposti per l’occasione. Il Ministero dell’Istruzione ha inteso accorciare i tempi per lo svolgimento delle prove, senza tuttavia privare gli studenti di un momento segnante. (QuiFinanza)

Esami di Terza Media, in Sicilia si parte mercoledì (e in presenza)

A causa della pandemia non verrà allestito un esame di terza media tradizionale ma tutto si racchiuderà in un lavoro svolto precedentemente dagli studenti e illustrato alla commissione. Nel caso di parziale o mancata acquisizione dei livelli di apprendimento in una o più discipline, il Consiglio di classe può deliberare, con adeguata motivazione, la non ammissione all’esame (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr