Usa, donna condannata a 4 giorni di carcere per essersi avvicinata troppo a un orso. VIDEO

Sky Tg24 ESTERI

Oltre ai 4 giorni di prigione, dovrà scontare un’interdizione al parco per un anno e pagare una multa da mille dollari. Quattro giorni di carcere e un anno di interdizione dal parco di Yellowstone.

È questa la pena che deve scontare Samantha Dehring per essersi avvicinata troppo a un’orsa grizzly con i suoi tre cuccioli lo scorso 10 maggio.

Come si può vedere nel video, la scorsa primavera la 25enne Dehring dopo aver intravisto la grizzly con i cuccioli, invece che allontanarsi, si è avvicinata pericolosamente all’animale

È successo nel Wyoming, all’interno del parco di Yellowstone dove gli animali vivono in libertà. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il fatto è accaduto nel parco di Yellowstone e la protagonista della vicenda è una cittadina dell’Illinois, forse un po’ troppo sprezzante del pericolo. A stabilirlo è un giudice che ha condannato a quattro giorni di carcere una donna che si era avvicinata troppo ad un orso e ai suoi due cuccioli. (Velvet Pets)

Se siete curiosi di sapere cosa ne pensano gli americani, sul sito di YouGov c’è l’indagine che fa per voi. O ancora, quale animale sareste certi di battere a mani nude? (Periodico Italiano)

«Avvicinarsi a una femmina di grizzly con i cuccioli è assolutamente sciocco – ha detto nella dichiarazione il procuratore americano del Wyoming Bob Murray – . Per sua fortuna ii grizzly è corso verso di lei, ma all’ultimo si è voltato senza attaccarla. (La Stampa)