Covid, variante Delta pericolosa per i bambini: i dati sui contagi

Covid, variante Delta pericolosa per i bambini: i dati sui contagi
Virgilio Notizie SALUTE

Covid, variante Delta pericolosa per i bambini: i dati sui contagi in Italia. I dati italiani, riportati da Repubblica, dicono che ad oggi un contagio su quattro (23,3%) riguarda pazienti minorenni.

Covid, variante Delta pericolosa per i bambini: i dati sui contagi La variante Delta è un rischio per tutti i bambini che non sono vaccinati.

Soprattutto per gli under 12, esclusi dalla campagna vaccinale: i dati. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

È quanto emerge da uno studio dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) statunitensi. Sono anche stati analizzati vari vaccini sulla base dei dati raccolti in centinaia di ospedali. (RSI.ch Informazione)

I risultati, corretti tenendo conto di possibili fattori confondenti, indicano che la variante Delta era associata a un maggior rischio di polmonite, fabbisogno di ossigeno, ricovero in terapia intensiva o morte. (Entilocali-online)

Secondo gli esperti il vaccino continua a proteggere molto bene contro la malattia grave e la morte, anche con la variante Delta. Nel complesso il tasso di ospedalizzazione per i non vaccinati è di circa nove volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo (219,1 rispetto a 24,5 ricoveri per 100. (Corriere della Sera)

Lo sostengono gli ultimi studi settoriali diffusi dai Centers for Disease Control degli Stati Uniti

Lo stato vaccinale è apparso correlato a una ridotta gravità di malattia Lo studio ha esaminato i casi di 829 pazienti infettati da una delle tre varianti di preoccupazione (Voc) dal 20 dicembre 2020 al 12 maggio scorso, confrontandoli con quelli di 846 pazienti Covid ricoverati fra gennaio e aprile 2020. (Lifestyleblog)

Il secondo studio ha mostrato che, sulla base dei dati raccolti in 9 stati, i tre vaccini utilizzati negli Stati Uniti possono garantire un tasso di ospedalizzazione dell’86% per tutte le fasce di età. (TeleIschia)

Rischio di morte e Variante Delta, la vaccinazione è efficace contro il covid severo. E l’efficacia dei vaccini contro i rischi di ricovero non è affatto mutata durante il periodo di diffusione della variante Delta, quindi la variante Delta non “buca” affatto i vaccini (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr