Variante Delta e quarta ondata Covid, cosa dicono gli esperti

Variante Delta e quarta ondata Covid, cosa dicono gli esperti
Adnkronos SALUTE

"Siamo nella quarta ondata.

In Francia in 24 ore si sono avuti 21mila nuovi casi e altri 22 decessi.

Mentre la variante Delta corre nel mondo crescono i timori per una quarta ondata.

Il numero totale dei nuovi casi nel corso della settimana scorsa è salito del 35,8% rispetto ai sette giorni precedenti mentre i decessi sono saliti del 59%

Il Regno Unito ha registrato 44.104 nuovi contagi da coronavirus, complice la variante Delta, e altri 73 decessi, secondo i dati dell’ultimo bollettino. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

È ricoverato nel reparto di malattie infettive di Sassari l'ex infermiere che ha contratto la variante Delta del Covid nonostante la doppia dose del vaccino effettuata prima di giungere in vacanza in Sardegna. (Olbiapuntoit)

I ricoveri per covid in ospedake hanno raggiunto livelli record degli ultimi 5 mesi. Il numero totale dei nuovi casi nel corso della settimana scorsa è salito del 35,8% rispetto ai sette giorni precedenti mentre i decessi sono saliti del 59%. (Adnkronos)

“Non si tratta solo di una responsabilità individuale fare il vaccino, ma anche etica e sociale”, continua. Ma sono cose normali che uno può fare o non fare. (Il Resto del Carlino)

Vaccinato sceglie Sardegna per vacanze, ma contrae il Covid e viene ricoverato

Un soggetto che sviluppa il Covid in forma sintomatica, nonostante il vaccino, è infatti un soggetto che potenzialmente contagioso. Covid, come si manifesta l’infezione nei vaccinati. Esperti e scienziati sembrano tutti d’accordo nell’affermare che i vaccini, ad oggi, continuano ad essere la migliore arma contro le infezioni da Covid. (QuiFinanza)

Dei nuovi contagiati, 102 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 3.360 (+299), il 95,7% del totale dei casi attivi. (La Pressa)

Già ieri nella provincia si erano verificati due casi analoghi, con entrambi i soggetti che, vaccinati, hanno comunque contratto il virus. L'uomo, ex infermiere, era venuto in Sardegna per trascorrere la vacanze. (Sardegna Live)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr