Variante Delta e quarta ondata Covid, cosa dicono gli esperti

Adnkronos SALUTE

"Siamo nella quarta ondata.

In Francia in 24 ore si sono avuti 21mila nuovi casi e altri 22 decessi.

Mentre la variante Delta corre nel mondo crescono i timori per una quarta ondata.

Il numero totale dei nuovi casi nel corso della settimana scorsa è salito del 35,8% rispetto ai sette giorni precedenti mentre i decessi sono saliti del 59%

Il Regno Unito ha registrato 44.104 nuovi contagi da coronavirus, complice la variante Delta, e altri 73 decessi, secondo i dati dell’ultimo bollettino. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

I dati di oggi:. – i tamponi effettuati: 33.547, totale complessivo: 12.246.048. – i nuovi casi positivi: 513. – in terapia intensiva: 28 (=). – i ricoverati non in terapia intensiva: 135 (+3). – i decessi totale complessivo: 33.814 (+1). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un soggetto che sviluppa il Covid in forma sintomatica, nonostante il vaccino, è infatti un soggetto che potenzialmente contagioso. Covid, come si manifesta l’infezione nei vaccinati. Esperti e scienziati sembrano tutti d’accordo nell’affermare che i vaccini, ad oggi, continuano ad essere la migliore arma contro le infezioni da Covid. (QuiFinanza)

I Casi di variante Delta dopo le due dosi di vaccino cominciano a preoccupare anche in provincia di Sassari dove sono stati registrati altri due casi di contagio nonostante il completamento del ciclo vaccinale (Olbiapuntoit)

A Terralba, invece, i nuovi contagi resi noti ieri sera dal sindaco Sandro Pili sono tre A quanto si è appreso l’Ats proprio in queste ultime ore ha disposto nuovi controlli tra il personale. (Linkoristano.it)

È l’unica vittima che si registra, in Emilia-Romagna, nel bollettino di ieri diramato dalla Regione. Ma ieri il territorio reggiano, da quanto. (Il Resto del Carlino)

Gli otto positivi di Airole già accertati sono al proprio domicilio e per adesso non hanno bisogno di alcun ricovero ospedaliero, per fortuna Ma resta il fatto che è arrivato il primo focolaio proprio in una comunità così piccola. (La Stampa)