Covid, Moratti: "La metà dei lombardi ha già completato il ciclo vaccinale"

Il Giorno SALUTE

Già ieri la Lombardia aveva superato il traguardo dei 7 milioni di aderenti alle vaccinazioni, sempre stando ai dati resi noti dalla Moratti, che ha evidenziato come il 74% della popolazione 'vaccinabile' ha ricevuto la prima dose.

Un contributo tangibile all'accoglienza dei turisti che avrà benefici effetti sia sulla campagna vaccinale del Paese che sull'economia lombarda.

Il mio pensiero - ha concluso l'assessore al Welfare - va sempre agli over 60, la categoria più a rischio

Sono i dati aggiornati delle vaccinazioni anti-Covid in Lombardia, evidenziati in un tweet dal vicepresidente e assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti (Il Giorno)

Ne parlano anche altri media

La corsa alla prenotazione. In Regione Lombardia, in questi giorni, è ben evidente la corsa alla vaccinazione Disponibili 100.00 nuovi posti per i vaccini. Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. (Prima Brescia)

Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”. “Chi non si è ancora vaccinato – esorta la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – da oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. (Ticino Notizie)

È l’effetto dell’introduzione del green pasa obbligatorio dal 6 agosto se si vuole partecipare ad una serie di attività, come sedersi in un ristorante al chiuso o prendere parte a feste ed eventi. I dati, del resto, lasciano pochi dubbi: l’85% dei nuovi positivi non è vaccinato (Radio Lombardia)

“Intanto ieri – prosegue Moratti – abbiamo toccato quota 11.458.005 somministrazioni con un incremento giornaliero di 95.334 iniezioni e una percentuale del 97,17% rispetto al “consegnato” (Radio Lombardia)

Che finanzierà innanzitutto i costi del personale: nel 2022 si spenderanno 17,8 milioni di euro; nel 2023 saranno 28,6 milioni; nel 2024 29,7 milioni. Tutta la riforma vale 2,69 miliardi di euro.Critiche le opposizioni. (La Stampa)

Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”. Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. (elivebrescia.tv)