I medici: “Sì alla vaccinazione per chi è a rischio”

La Stampa SALUTE

Evitare di esporsi al freddo, tenersi alla larga dai luoghi troppo affollati, lavarsi bene e spesso le mani. Tutte barriere che il virus dell'influenza prima o poi riesce ad abbattere, «per cui l'unica vera arma contro il virus resta il vaccino ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Roma - Lo sbarco in anticipo del virus e alcune sue mutazioni ne minacciano una sua piu' vasta diffusione anche nella fascia di eta' 50-60 anni. (AlgheroCitta)

"Per questo è più che mai consigliato vaccinarsi tra fine ottobre e primi di novembre", Lo raccomanda Silvestro Scotti vice segretario nazionale vicario della Fimmg (fondazione italiana medici di famiglia). (CorriereCity)

Il vaccino per l'influenza è fortemente consigliato a tutti ai soggetti sani tra i 50 e i 60 anni e ai bambini, considerando che l'influenza da 0 a 4 anni colpisce molto più che tra gli anziani e tra i ragazzi tra i 5 e i 14 anni. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Intanto il nuovo virus influenzale del ceppo A/H3 è già arrivato, sbarcato in gommone dalla Libia, e minaccia di mettere in anticipo a letto 6 milioni di italiani. (AlgheroNewsGroup)

Il monito dei medici: “È' più che mai necessario vaccinarsi”. Il virus viene dalla Libia. (Galileo)

L'influenza quest'anno sarà più pesante del previsto e per questo ”è più che mai necessario vaccinarsi presto”. (Consumatrici)