Fibra ottica ultraveloce: a Jesolo piano da 4,8 milioni che interessa 11 mila case

Fibra ottica ultraveloce: a Jesolo piano da 4,8 milioni che interessa 11 mila case
La Nuova Venezia ECONOMIA

La città di Jesolo entra nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia Ftth (Fiber To The Home) di FiberCop, nuova società infrastrutturale del Gruppo Tim.

La nuova rete super-veloce consentirà di accelerare i processi di digitalizzazione sul territorio

Jesolo è nel programma nazionale di copertura di FiberCop, la nuova società del Gruppo Tim che ha l’obiettivo di realizzare la rete di accesso secondaria in fibra ottica nelle aree nere e grigie del Paese. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati in molte zone della città, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 17.000 unità immobiliari alla conclusione del piano. (gonews)

Jesolo è stata inserita nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH di FiberCop – la nuova società infrastrutturale del Gruppo TIM – per rendere disponibili connessioni fino a 1 Gigabit/s. Il lavoro che sarà svolto da TIM e da FiberCop permetterà alla città di porsi un passo avanti ad altre località e a sviluppare in prospettiva sempre più servizi per rendere Jesolo completamente smart” (Giornale Nord Est)

Rispetto al 2016, quando le spese contrattuali di telefonia e internet ammontavano a circa 150.000,00 € annui, adesso l’ impegno di spesa per il 2021 è di circa 24.000 euro. Tutto ciò garantirà una maggiore efficienza del servizio ma soprattutto un maggiore risparmio per le casse comunali. (Tele Occidente)

Cuneo sempre più smart: continuano i lavori di posa della fibra

Il lavoro verrà eseguito solo nel caso in cui nel frattempo non intervengano situazioni metereologiche avverse. Durante i lavori, potrebbe verificarsi una parziale riattivazione dell’energia elettrica, motivo per cui e-Distribuzione, che si occupa dei lavori, raccomanda la massima prudenza e il non utilizzo degli ascensori nell’intervallo di tempo previsto (LA NAZIONE)

La città veneta infatti, è stata inserita nel programma nazionale di copertura di FiberCop, la nuova società del Gruppo TIM. TIM ha avviato a Jesolo un innovativo piano di cablaggio che, in sinergia con l’Amministrazione comunale, porta la fibra ottica fino alle abitazioni. (Televenezia)

Durante i lavori tutti gli impianti tecnologici (sia telefonici che elettrici), che fino a pochi anni fa vedevamo appesi alle facciate di via Roma, sono stati interrati. Cuneo sempre più smart. (IdeaWebTv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr