Regno Unito: è morto il 12enne Archie Battersbee, l’ospedale ha staccato le macchine che lo tenevano in vita

LaPresse INTERNO

Lo ha annunciato la madre, Hollie Dance, parlando fuori dall’ospedale in cui il figlio si trovava e precisando che il bambino è morto alle 12.15 ora locale.

In questi casi, l’interesse superiore del bambino prevale sul diritto dei genitori di decidere ciò che ritengono sia meglio per i figli

In base alla legge britannica, è comune che i tribunali intervengano quando genitori e medici non sono d’accordo sul trattamento medico di un bambino. (LaPresse)

Su altri giornali

Era un bambino bellissimo, sono orgogliosa di essere sua mamma», ha detto tra le lacrime la donna «Ha combattuto fino alla fine», ha detto in lacrime fuori dall’ospedale che ha staccato le macchine a suo figlio. (Corriere TV)

"Un ragazzo bellissimo. Archie, dichiarato in stato di morte cerebrale da quattro mesi e al centro di una clamorosa battaglia legale lanciata dai genitori per poterlo tenere in vita, e' deceduto due ore circa dopo che le macchine per il sostegno vitale erano state interrotte. (Tiscali Notizie)

La morte di Archie è stata annunciata dalla madre , Hollie Dance : “Un bambino cosi’ bello. Il dolce Archie è morto, non ci sono più speranze: stop alle macchine che lo tenevano in vita da quattro mesi. (Casteddu Online)

Londra, Archie è morto. La madre: "Ha lottato fino alla fine, sono orgogliosa di mio figlio". . Dopo una lunga battaglia legale, il dodicenne Archie Battersbee e' morto due ore dopo l'interruzione della ventilazione artificiale. (La Stampa)

In base alla legge britannica, è comune che i tribunali intervengano quando genitori e medici non sono d'accordo sul trattamento medico di un bambino. In questi casi, l'interesse superiore del bambino prevale sul diritto dei genitori di decidere ciò che ritengono sia meglio per i figli (Corriere dell'Umbria)

Archie Battersbee è morto al London Royal Hospital di Londra. Alle 10 del mattino ad Archie sono stati tolti i farmaci che lo tenevano in vita. (Secolo d'Italia)