Viaggiare, il modulo per la localizzazione: tutti i dettagli

TrentoToday INTERNO

Alcuni Paesi hanno sviluppato i propri sistemi Plf, altri stanno utilizzando il sistema europeo Plf (tra questi Italia e Malta).

Occorre registrarsi sul sito europeo dPLF con un indirizzo email valido e una password, dopodiché arriverà un'email di conferma all'indirizzo email fornito.

Compilare il Plf digitale. Nel modulo di localizzazione va selezionato prima di tutto il Paese di destinazione e il mezzo di trasporto con cui si effettuerà il viaggio. (TrentoToday)

Ne parlano anche altri media

Il modulo deve essere compilato prima dell’ingresso nel Paese in cui si intende recarsi, ovvero prima di imbarcarsi su nave o aereo. Il Modulo di localizzazione digitale (Passenger locator form) serve alle autorità sanitarie per contattare i viaggiatori esposti al Covid. (Corriere TV)

Accessori utili per viaggiare in comodità in auto su eBay. (HelpMeTech)

Per avere tutte le informazioni necessarie su questo modulo è stato sviluppato il sito web app.euplf.eu per promuovere l’utilizzo di un unico documento digitale europeo – EU digital Passenger Locator Form (dPLF). (BergamoNews.it)

(HelpMeTech)

La variante Delta e il numero dei contagi in salita, però, stanno complicando le cose e alcuni paesi richiedono anche dei documenti in più. Il caso degli italiani in partenza per la Grecia bloccati in aeroporto perché non avevano compilato il Passenger Locator Form è emblematico. (Investire Oggi)

Per dubbi su come si compila il Plf Italiano, qui trovate la guida completa del Ministero della Salute. Il Plf italiano va compilato online collegandosi al sito https://app.euplf.eu e seguendo la procedura guidata. (DOVE Viaggi)