In Francia circa 114 mila persone hanno manifestato contro il Green Pass obbligatorio

Fanpage.it ESTERI

In Francia circa 114 mila persone hanno manifestato contro il Green Pass obbligatorio Circa 114 mila sono scese in piazza in Francia contro la decisione del governo di Emmanuel Macron di rendere il Green Pass obbligatorio anche per entrare in bar e ristoranti al chiuso o per salire sui mezzi pubblici.

Solo a Parigi hanno manifestato 18 mila persone.

Tantissimi No Vax sono scesi in piazza, ma non solo

I manifestanti, a quanto riporta la stampa francese, sarebbero associati a diversi ambienti politici: hanno marciato per strada alle grida di slogan contro la "dittatura sanitaria" di Macron e il Green Pass da lui voluto. (Fanpage.it)

Su altre testate

Sabato, più di 100.000 persone sono scese in piazza in tutta la Francia per protestare contro le regole decise dal presidente Emmanuel Macron per contrastare l'aumento dei contagi di coronavirus. Due centri vaccinali sono stati vandalizzati in Francia durante le proteste del weekend contro le nuove misure anti-Covid. (Il Messaggero)

Il secondo, una clinica a Urrugne vicino a Biarritz, nel sud-ovest, è stato dato alle fiamme e in parte distrutto. Il primo, nella notte tra venerdì e sabato, a Grenoble nel sud-est della Francia, è stato ricoperto di graffiti e allagato con dei tubi da giardino. (Corriere del Ticino)

Le misure annunciate da Macron prevedono, da inizio agosto, l'obbligo di pass sanitario nei trasporti (aerei, pullman e treni), per entrare nei ristoranti, nei bar e l’obbligo di vaccinazione per il personale sanitario. (La Pressa)

Il tasso di positività al test è del 2% contro l'1,6% del giorno prima. Secondo la Direzione Generale della Salute, oggi le vaccinazioni hanno raggiunto il 45% della popolazione totale, con 30.339.179 persone immunizzate. (La Nuova Sardegna)

Tra queste ci sono le vaccinazioni obbligatorie per gli operatori sanitari e Green Pass per accedere alla maggior parte dei luoghi pubblici. Due centri vaccinali sono stati vandalizzati in Francia durante le proteste del weekend contro le nuove misure anti Covid-19 e il Green Pass obbligatorio per bar e ristoranti. (Open)

«Libertà», «Macron dittatore». Dal nord al sud del paese, gli slogan erano simili. Queste nuove misure saranno presentate al Consiglio dei ministri lunedì prima di una corsa parlamentare contro il tempo di fronte alla diffusione della variante Delta (Gazzetta del Sud)