Coronavirus: superata la soglia di 17 mln di casi nel mondo, Usa in testa

Rai News ESTERI

Coronavirus nel mondo Coronavirus: superata la soglia di 17 mln di casi nel mondo, Usa in testa A luglio non si arresta la corsa del virus nel mondo.

Gli Usa restano il paese più colpito con 68.086 nuovi contagi in un giorno, aumentati contagi anche in Giappone.

Lo riporta la stessa Johns Hopkins University, che conta 68.086 nuovi contagi in un giorno per gli Usa a quota 4,24 milioni.

La Commissione Sanitaria nazionale ha quindi riferito di altri 21 nuovi casi asintomatici. (Rai News)

Su altri giornali

Negli Usa sono stati 72.238 i nuovi casi in un giorno, mentre le vittime sono state 1.379, secondo i dati della Johns Hopkins University. Il bilancio della pandemia di Coronavirus si aggrava pesantemente negli Stati Uniti dopo un altro giorno con un forte incremento di contagi e decessi. (San Marino Rtv)

Lo rivela un rapporto dei Cdc, la massima autorità sanitaria federale negli Usa, secondo cui sono almeno 260 i casi di Covid-19 accertati dopo i test condotti su 344 individui che hanno soggiornato nel centro lo scorso mese. (Gazzetta di Parma)

Sono quindi quasi 4,5 milioni gli americani che si sono ammalati, con circa 1,4 milioni di guariti. E non si ferma la corsa dei contagi, con altri 72.238 nuovi casi registrati. (Adnkronos)

Si aggrava la pandemia in Brasile, dove sono stati registrati 57.837 nuovi contagi nelle ultime 24 ore, mentre le vittime sono salite di 1.129. Il bilancio della pandemia di Coronavirus si aggrava pesantemente negli Stati Uniti dopo un altro giorno con un forte incremento di contagi e decessi. (San Marino Rtv)

Resta molto grave la situazione negli Stati Uniti, il Paese più colpito, dove i contagi sfiorano quota 4,5 milioni. Messico terzo Paese al mondo per numero di vittime approfondimento Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe. (Sky Tg24 )

Gli studi in corso nel mondo sono invece 1.518, di cui la metà terminati e per il 35% non è ancora iniziato il reclutamento dei volontari. Lo segnala la nuova tabella prodotta dal Gruppo di lavoro “Trial Clinici” dell'Istituto superiore di sanità (Iss), pubblicata sul sito Epicentro. (Il Sole 24 ORE)