Regno Unito, boom di auto elettriche nel 2024 ma non basta per gli obiettivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo divario pone nuove sfide per il settore, specialmente in vista dell'aumento dei target per il futuro. Infatti, per il 2025, il governo ha stabilito un obiettivo ancora più ambizioso, con una quota di mercato del 28% per i veicoli completamente elettrici. Smmt ha espresso preoccupazione, avvertendo che raggiungere questo traguardo sarà molto più difficile. Questa situazione evidenzia la tensione tra le ambizioni governative e la realtà del mercato, con un ritmo di crescita che fatica a tenere il passo con le aspettative. (Business Community)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Complessivamente, i sistemi di propulsione alternativa hanno raggiunto una quota di mercato record del 61,6%. (rsi.ch)
Un sorpasso dovuto soprattutto allo scatto negli ultimi mesi, in cui i costruttori hanno messo in campo una serie di sconti e agevolazioni che gli permettessero di vendere più auto e centrare l’obiettivo del 22% di EV immatricolate, fissato dal governo. (Il Fatto Quotidiano)
Il Regno Unito ha superato la Germania nella vendita di auto elettriche diventando il più importante mercato europeo. I risultati nel Regno sono stati possibili coi rigidi target di vendita imposti dallo Stato nell'ambito del piano di transizione green per l'eliminazione graduale dei veicoli nuovi a benzina e diesel entro il 2030. (Il Messaggero - Motori)
Stellantis è diventata uno dei pochi OEM (produttori di veicoli) nel Regno Unito a conformarsi al Vehicle Emissions Trading Scheme (VETS) del Regno Unito, più comunemente noto come mandato Zero Emission Vehicle (ZEV), sia per le auto che per i furgoni nel 2024. (ClubAlfa.it)
La vendita di auto elettriche nel Regno Unito rende il Paese quello che vende più veicoli con queste caratteristiche tra tutti i paesi europei. (Highmotor)
ROMA – Crollano le vendite di auto elettriche in Germania e, per la prima volta, viene superata dalla Gran Bretagna che diventa così il principale mercato europeo per le vetture a batteria. (la Repubblica)