Diesel, altro trimestre difficile in Europa

FormulaPassion.it ECONOMIA

Di conseguenza, il diesel detiene ora una quota di mercato del 20,4%, in calo dal 29,4% del secondo trimestre del 2020.

La crisi del diesel continua imperterrita sul territorio dell’Unione Europea, a fronte della crescita delle auto elettrificate.

Secondo i dati pubblicati da ACEA, l’associazione dei costruttori automobilistici europei, nel secondo trimestre 2021 le auto a batteria elettrica sono arrivate a rappresentare il 7,5% delle quote di mercato; le ibride hanno raggiunto il 19,3%, a un passo proprio dal diesel. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo stesso vale per i rallentamenti: il sistema di recupero dell'energia delle auto elettriche garantisce un efficace decelerazone quando si toglie il piede dall'acceleratore. In questo caso la App Kia Charge rende tutto più semplice, e fa sembrare banale questo radicale cambiamento nelle abitudini. (Giornale di Sicilia)

Lo ha detto Roberto Colicchio, Head of Business Development Be Charge in occasione del webinar “Le infrastrutture di ricarica, oggi”, organizzato da MOTUS-E E' importante, però, che queste infrastrutture siano integrate in ottica smart grid'. (Energia Oltre)

Ecco perché il 41 percento dei consumatori globali che ha in programma l'acquisto di un'auto ha risposto a un sondaggio di EY rivelando che. Non ottimale anche la percentuale della Nuova Zelanda, dove solo il 30% è intenzionato a passare all'elettrico. (GreenCity)

Anche la domanda di auto ibride è fortemente aumentata durante questo periodo di tre mesi, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell’Ue Secondo quanto rende noto Acea in particolare, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è passata dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest’anno. (Wall Street Italia)

Io voglio vivere in u Adnkronos. Il vaccino "io l'ho fatto non perché me lo ha imposto qualcuno ma per libera scelta". (Yahoo Notizie)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Wall Street Italia)