Milano Fashion Week Armani: piumini realizzati con materiale riciclato

Insomma, che dire se non una collezione super innovativa che ha conquistato già l’intero fashion system.

Questa collezione mista, molto sportiva e orientata ai volumi, è realizzata con materiali riciclati come: lana e denim rigenerati e cotone organico.

“Dobbiamo portare l’uso del riciclato nella produzione comune e nelle pratiche della vita quotidiana.

I’m saying yes to recycling. “Dobbiamo salvare il mondo e la vita delle generazioni future” Giorgio Armani (Luxgallery)

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La maison propone nuovi tessuti, funzionalità e performance, per un’idea di sartorialità classica atemporale, destinata a durare. E dopo l’addio alle pellicce che già lo rese precursore del dibattito sulla moda etica nel 2016, Giorgio Armani torna a schierarsi nuovamente a sostegno del Pianeta. (ItalyNews.it)

La sua ricerca esplora nuovi modi di vestire che si costruiscono in totale libertà, senza precocetti di genere e orientamenti per celebrare una nuova tipologia di identità. Un modo inedito che sa perfino raccontare un nuovo erotismo naturale, molto poco voyeristico e assolutamente non ammiccante». (L'Officiel - Italy)

mporio Armani annuncia “Dobbiamo portare l’uso del riciclato nella produzione comune e nelle pratiche della vita quotidiana”. Emporio Armani Uomo per l’autunno inverno 2020-21 rimette in gioco i suoi stessi canoni. (Milanoevents.it)

Una formula che si tiene ben lontana dal passatismo da una parte e dal grottesco dall'altra. La soluzione di Armani passa attraverso la lente di ingrandimento che esaspera la trama dei capisaldi maschili come Chevron, resche, diagonali, Galles, gessati, pied de poule. (MYmovies.it)

Lo stilista ha proposto per la sua linea più casual capi in rosso e nero, «due colori netti e puliti senza influenze esterne», ha spiegato lui stesso. È dunque un “classico progressivo”, come spiega Armani dopo lo show, quello giusto per i giovani uomini di oggi. (Il Sole 24 ORE)

Per la fall-winter 2020 di Emporio Armani, Re Giorgio riattualizza il classico guardaroba maschile in chiave progressista, arricchendo la collezione con una capsule all’insegna del sostenibile. Proporzioni e volumi vengono esasperati, in un dialogo costante tra sportswear e un nuovo classico rivisitato. (Adnkronos)