Anticipo cassa integrazione COVID-19: elenco banche aderenti

Notizieora.it Notizieora.it (Interno)

Anticipo Cassa integrazione: solo le banche aderenti. Ci hanno scritto, però, diversi lettori segnalandoci di essersi recati in banca per chiedere l’anticipo in questione e di aver trovato ignoranza totale sulla questione.

La notizia riportata su altre testate

I numeri sono riferiti alle domande inviate dal 23 marzo al 1 aprile e dal 6 al 9 aprile. L'equivalente economico è di 81,3 milioni di euro, 54.726 i lavoratori coinvolti. (Regione Emilia Romagna)

Allo stesso tempo, è stato semplificato il modulo telematico con cui le aziende comunicano i dati dei lavoratori per il pagamento dei trattamenti di integrazione del reddito. (Rietinvetrina)

Lì c'è un fondo per alimentare la Cassa integrazione ordinaria, per tutte le imprese del settore industriale; il Fis (Fondo di integrazione salariale) per le imprese del turismo, del commercio e dei servizi. (Donna Moderna)

Coinvolti 54.726 lavoratori per un volume complessivo di 8.128.196 ore e un ammontare di circa 81,3 milioni di euro. Rimini 1.958 domande per 5.723 lavoratori per 902.063 ore. (News Rimini)

Le altre novità. L’Inps informa di aver semplificato le modalità di compilazione del modello per la richiesta Cig da parte delle aziende. (QuiFinanza)

Per avviare l'iter presso l'Inps, dopo l'accesso a cassa ordinaria o in deroga, non servirà più presentare i documenti cartacei validati presso gli sportelli bancari e postali. Ad oggi, fa sapere Abi, ha aderito alla convenzione oltre il 92% delle banche in Italia, il cui elenco aggiornato è possibile consultare su internet. (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr