Covid: in Russia record di morti in un giorno. Oltre 1,5 milioni in America Latina

Quotidiano.net ESTERI

Stando ai dati del centro operativo nazionale anti Coronavirus, riportati dall'agenzia di stampa Tass, dell'ultima giornata si sono registrati 29.362 nuovi casi, il numero massimo in un giorno dal 24 dicembre scorso.

E numeri altrettanto preoccupanti arrivano dall'America Latina e dai Caraibi: il bilancio dei decessi ha superato il milione e mezzo.

Roma, 9 ottobre 2021 - Sono dati Covid allarmanti quelli che arrivano dalla Russia, dove, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 968 morti, il numero massimo in un giorno dall'inizio dell'epidemia. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

I giovani Stati latinoamericani stanno ancora cercando il loro assetto istituzionale, e in quella ricerca si trasformano in un laboratorio per interessanti esperimenti sociali e giuridici. E più recentemente il Cile delle manifestazioni del 2019. (Treccani)

Con 605 morti per Covid ogni 100.000 abitanti, il Perù è invece la nazione con il più alto tasso di mortalità nel subcontinente americano Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti. (RagusaNews)

Su quest’ultimo aspetto, Cile e Uruguay hanno superato il 70% dei vaccinati mentre, al capo opposto dello spettro, in una decina di Paesi, fra cui Venezuela, Guatemala e Honduras, la percentuale scende al 25% o meno. (laRegione)

Con 605 morti per Covid ogni 100.000 abitanti, il Perù è invece la nazione con il più alto tasso di mortalità nel subcontinente americano Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti. (La Nuova Sardegna)

Le cifre indicano 34.950 nuovi casi di COVID, inferiori rispetto a un giorno prima quando ne erano stati registrati 36.060 Atteggiamento che nel Paese più grande e popoloso dell'America Latina ha suscitato manifestazioni oceaniche di protesta. (Notizie - MSN Italia)

– Il bilancio della pandemia di Covid-19 in America Latina e nei Caraibi ha superato quota 1,5 milioni di morti, secondo i dati ufficiali. Il bilancio delle vittime del coronavirus in particolare ha superato le 600.000 ieri in Brasile, il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti dopo gli Stati Uniti. (Icona News)