Da venerdì obbligo di green pass, in provincia è corsa ai tamponi

La Stampa INTERNO

Dire che per l’entrata in vigore del green pass obbligatorio sui luoghi di lavoro, da venerdì, sia tutto chiaro, non corrisponde proprio al vero. Aziende e privati ancora ieri erano alle prese con i quesiti sulla privacy, su chi dovrà assumersi l’onere «pratico» di controllare, su come evitare assembramenti e

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La normativa vigente e le disposizioni non includono le parafarmacie tra i centri abilitati all'effettuazione dei test rapidi finalizzati allo screening sul SARS-CoV-2, ma solo le farmacie aperte al pubblico e le strutture sanitarie individuate con lo specifico protocollo d'intesa. (CasertaNews)

E hanno bisogno di tre test a settimana per lavorare senza Green pass. Quanti lavoratori senza Green pass. In teoria i lavoratori senza vaccino secondo le stime del governo sono attualmente tre milioni. (Open)

I citati 15 Euro comprendono - oltre la prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale - i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere accessorio. (Gazzetta del Sud)

E toni sempre più aggressivi da parte di chi prenota i tamponi. Chi non ha prenotato il tampone in tempo, deve mettersi in lista d’attesa e sperare che qualcuno rinunci (Il Piccolo)

l prezzo dei tamponi rapidi antigenici, che hanno validità di 48 ore, è fissato a 15 euro per i maggiorenni. (Sky Tg24 )

Però si tratta sempre di numeri elevati: in tutta Italia, ogni notte ci sono tremila farmacie aperte". Dpcm Green Pass lavoro: come funzioneranno i controlli nelle aziende / Pdf Per dopodomani è atteso un picco di tamponi, ma le farmacie si dicono pronte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)