Vaccini, Pregliasco: «Se ti fai una canna puoi vaccinarti lo stesso» e invita alla cautela sulle discoteche

Il Messaggero SALUTE

APPROFONDIMENTI GIOVANI Si può bere alcolici prima e dopo la dose?

Pregliasco ha segnalato alcune domande buffe, in particolare quella di due giovani che hanno chiesto al medico se fare consumo di canne è un problema per la vaccinazione.

I CONSIGLI Vaccino Covid e allergia ai pollini: le indicazioni. Vaccino, si può bere alcolici prima e dopo la dose?

Alla domanda il virologo ha risposto: «Si può fare, ci si può vaccinare tranquillamente. (Il Messaggero)

Su altre testate

Adesso la prossima tappa è il via libera alle vaccinazioni dai 12 anni in su A disposizione dei 28-29enni toscani ci sono 45mila dosi di vaccino che saranno somministrati fino al primo Agosto. (Toscana Media News)

Mentre per gli adolescenti tra 12 e 15 anni, hanno dato l'adesione 3.629 su 32.113. in foto: Prime dosi somministrate in Umbria (Fonte: Regione Umbria). In totale, ad oggi, lunedì 7 giugno, sono state somministrate oltre 38 milioni di dosi, con il 44 per cento della popolazione vaccinata con almeno una dose, e il 24, 14 per cento in modo completo. (Fanpage.it)

I CONSIGLI Vaccino Covid e allergia ai pollini: le indicazioni. Vaccino, si può bere alcolici prima e dopo la dose? Si può fare, parola di Fabrizio Pregliasco che ha raccontato delle strane domande ricevute nel centro vaccinale nel quale è stato impegnato ieri e oggi. (ilgazzettino.it)

Si tratta del primo vaccino Covid approvato per bambini e ragazzi di questa fascia d’età nell’Ue Ieri sera sono partire le prenotazioni per il vaccino anti Covid per la fascia 12-18 anni. (IVG.it)

A Bologna, ha poi aggiunto, “la campagna vaccinale sta funzionando” L'assessore Donini ha poi reiterato le scuse per i disagi ai cittadini, anche se poi ha puntualizzato: "i problemi sono stati affrontati e risolti”. (BolognaToday)

“È importante per tutti noi – spiega il direttore dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva – riuscire a raggiungere il maggior numero possibile di quanti non hanno una casa e vivono in condizioni di indigenza Partono oggi le vaccinazioni anti-Covid19 per gli quasi 2mila senzatetto di Napoli, grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato attive sul territorio dell'Asl Napoli 1 Centro. (Fanpage.it)