Anmil, crescono infortuni, decessi e malattie professionali - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

La giornata Anmil a Fontanfredda. Nel 1981, quando aveva solamente 17 anni, Flavio Frigé è rimasto folgorato dai fili della corrente elettrica.

watchfolder_TGR_FRIULIVENEZIAGIULIA_WEB_SON AMNIL INFORTUNI MONTALTO 10_10 19_35.mxf. La maggior parte degli infortuni in regione riguarda proprio uomini dai 40 ai 59 anni.

Importante inoltre è iniziare a parlare apertamente degli strascichi psicologici e depressivi conseguenti ad un infortunio del lavoro

"Purtroppo - racconta - a distanza di 40 anni vedo che certi tipi di incidenti si ripetono in maniera costante, giornaliera. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altri media

E su qeusto, l’assessore regionale alla Sanià, Manuela Lanzarin, dice di voler vederci chiaro. La Cgil aveva denunciato la qualità dei controlli degli Spisal, i servizi in capo alle Ulss che si occupano di prevenzione degli infortuni. (TGR – Rai)

Andrea Storoni; il Direttore Provinciale Inail Ancona Dott. In occasione della Giornata verranno diffusi i dati locali sugli infortuni sul lavoro e saranno disponibili testimonianze di vittime del lavoro (Senigallia Notizie)

Alla Cerimonia civile, nella Sala Piccola Fenice, alle ore 11.00, parteciperanno: il Sindaco di Senigallia Dott. (Vivere Senigallia)

Per promuovere la giornata è previsto uno spot, tratto dal cortometraggio "Restare" di Costanza Giordano, premiato nell’ambito del festival internazionale Tulipani di Seta Nera In città il programma inizia alle 8.30 con il raduno dei partecipanti che da viale Bonopera proseguirà verso Via Cavour e piazza Garibaldi. (il Resto del Carlino)

L'allarme di Anmil: ''Qualcosa non sta andando, serve intervenire subito'', aumentano le malattie professionali. Sono stati denunciati 4.763 infortuni e questo significa che in media in Trentino ci sono stati 19 infortuni al giorno nei primi 8 mesi del 2021. (il Dolomiti)

Andrea Storoni; il Direttore Provinciale Inail Ancona Dott La Sezione ANMIL di Ancona ha previsto l'organizzazione delle manifestazioni locali a Senigallia con il seguente programma: alle ore ore 8.30 Raduno dei partecipanti in sede ANMIL di Senigallia Viale Bonopera n. (Vivere Senigallia)