Peugeot: in Europa solo elettriche entro il 2030

AlVolante ECONOMIA

Leggermente inferiori sono le vendite della variante a ruote alte e-2008.

Stiamo cercando di capire se un’auto elettrica può soddisfare questo genere di esigenze”

Nulla di anomalo, in realtà, spiega Linda Jackson: “A differenza della e-208, la gente l’acquista come prima auto e quindi con la prospettiva di percorrere lunghe distanze.

Entro il 2030 (quindi con cinque anni d’anticipo rispetto alla proposta dell’Unione Europea di rendere obbligatoria la vendita di veicoli esclusivamente elettrici nel Vecchio Continente) la casa del leone punta a completare il ricambio generazionale della propria gamma europea, schierando solo modelli a batteria. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dichiarati già i termini per la punta di diamante francese DS, al 2026 e quella tricolore, Alfa Romeo nel 2027. L’intera gamma Peugeot Europa sarà completamente elettrificata entro due anni. (Automoto.it)

Chi farà solo elettriche? Per JATO Dynamics, le elettrificate solo solo elettriche (BEV) e ibride plug-in (PHEV): le PEV. (MotoriSuMotori)

Peugeot, solo auto elettriche entro il 2030: le parole del CEO Linda Jackson. La conferma arriva direttamente dal CEO di Peugeot Linda Jackson durante un’intervista ad Automotive News: “Con il passaggio alle nuove piattaforme STLA di taglia piccola, media e grande stiamo lavorando affinché entro il 2030 tutti i nostri modelli venduti in Europa siano elettrici”. (Autoappassionati.it)

Ricarica auto elettrica. La strategia di Stellantis. Peugeot riveste così un ruolo di primissimo piano nella strategia di Stellantis, il colosso nato dalla fusione tra Fca e Psa Peugeot spinge la rivoluzione green di Stellantis: entro il 2030 venderà solo auto elettriche in Europa. (News Mondo)

In particolare i Carabinieri della Stazione di Strambino e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno effettuato una perquisizione durante la quale sono state trovate e sequestrare decine di carcasse di auto, di cerchioni, motori, parti di veicoli, utensili vari ed anche un rilevatore di frequenza. (LaPresse)

Una strategia di elettrificazione che, nelle tempistiche, non si discosta molto da quella annunciata per altri marchi del gruppo Stellantis: infatti DS passerà al full-electric già nel 2024, Alfa Romeo nel 2027 e Opel nel 2028. (La Stampa)